![]() |
Noi le cose te le abbiamo dette, poi fai tu....
Comunque se il filtro é maturo usa acqua dei cambi e acqua del rubinetto bio condizionata e decantata. Non so cosa te ne dovresti fare dell'osmosi visto che come ti ho già detto i valori che hai messo all'inizio dicono che hai un acqua troppo tenera e con ph troppo basso. La serpentina non so perché visto che un riscaldatore normale va meglio. |
ok x l'acqua....per la questione del osmosi,ho fatto controllare quella del mio rubinetto e a valore 7.5 Ph e il tipo del negozio mi ha detto che la dovevo tagliare al 20%.
( l'ultimo cambio l'ho fatto come dici tu solo rubinetto biocondizionato,credo di farne almeno un'altro e poi rimisurare il valore) cosi in base al falore che mi risulta dalla vasca piccola in relazione mi regolerò nella grande (visto che arredi e fondo saranno uguali. ------------------------------------------------------------------------ il principio della serpentina (metterò anche quello a siluro 200Wat) dovrebbe essere da quanto ho capito che avendo una temperatura + alta più in basso possibile l'acqua riscaldata dovrebbe tendere a salire creando un certo riflusso anche nel fondo in modo da scongiurare ristagni gassosi e dovrebbe far bene anche alla radicazione che sempre leggendo sui blog le radici vengono attratte verso il calore\fertilizzante.... ------------------------------------------------------------------------ che ne pensate?errori....? |
Quote:
Non capisco perchè ti ostini a scrivere qui nonostante tutto quello che stai facendo va contro i consigli che ricevi. Con i rossi un fondo fertile, una fertilizzazione in colonna, luci forti, fondo troppo alto, acqua da osmosi sono da evitare, eppure tu le vuoi mettere. E non capisco perchè. Segui il negoziante o noi? Perchè è lui che ti vuole vendere l'osmosi nonostante i carassi vivano benissimo in acque dure e basiche, anzi! Dici che vuoi risparmiare qualcosa, benissimo. Leva fondo, e compra tabs, leva la fertilizzazione e lascia fare ai tuoi pesci, leva cm di fondo, leva osmosi e lascia solo rubinetto. I consigli nsotri sono volti solo alla salute dei pesci, se poi tu vuoi costruire un acquario inadatto o quantomeno di difficile gestione per i tuoi pesci, amen. Però poi fra 3 - 4 mesi non chiedere in sezione alghe perchè hai filamentose ovunque. |
Quote:
Io sono già la che aspetto! #e39 Virgoss, tu senti solo quello che vuoi sentire, ma qui mi sa che trovi poca ciccia. |
Visto che da un po' di pagine si parla di un altro allestimento sposto la discussione nella sezione più opportuna.
Virgoss1, in acquariofilia non sempre si possono unire nella stessa vasca differenti passioni, specie se queste sono in contrasto come ad esempio carassi e flora curata e fertilizzata. Inoltre "l'apprendistato per arrivare al marino", premesso che secondo me non esiste, dovrebbe essere fatto in modo più didattico, studiando da un buon libro e dalle guide presenti sul forum. ;-) |
Quote:
|
malù.......centratp in pieno,credo che questo è il più grande degli errori che ho fatto.
ma è proprio impossibile avere una vasca curata con i carassi? cioè le solite 3-4 pietre un areatore messo li e a limite un anubias incastratà? ------------------------------------------------------------------------ cmq da quello che stò veendo amano giocare trà l foglie,cercare quel pezzettino di cibo (spasmodicamente) trà le radici......quando ho cominciato l'appassionato al negozio che mi segue suggeriva nn non mettere nemmeno il fondo mi disse '' mi ringrazierai alla prima pulizia profonda che dovrai fare. è proprio necessario? |
ma voi come pesci da branco tipo Barbi rasbore che vadano bene con i carassi (lasciatemelo dire io sono sicuro che in 250Lt ne vadano messi al max 4 d'accordo ma cmq volevo dare un pò di vivacità alla vasca) compatibili sia per tipologia di valori che carattere?
|
no i carassi possono stare solo con altri carassi..... sono pesci d'acqua fredda... quelli che hai citato tu sono tropicali
4 carassi in 250 litri pensi davvero che non ti vivacizzino la vasca???? |
Ciao, lasciando stare i consigli dei venditori e di strani appassionati... Ti faccio vedere questo acquario con i carassi!
Penso sia l'esempio migliore per dimostrare che un acquario senza piante esigenti NON è per forza un acquario triste e spoglio. Tutto sta nel saperlo allestire e popolare! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15. |