![]() |
certo che siete tremendi sapete
vi ho detto come fare e che non ci credete guardate qui (mi ha inviato solo queste 3 x ora )dopo giorni e giorni che glie le chiedo :-)) accontentatevi x ora x schiumare schiuma mai visto un tenze schiumare cosi!! ciao da blureff |
Lo schiumato è impressionante. Sembra uno skimmer a girante... :-))
Per la modifica ... non ho capito una s.... #12 ... -61 -61 -61 |
ciauzzz
non ho capito nemmeno io dove eseguire questa modifica..... Spiegazioni ? ciauzzz |
dopo tre pagine di attesa..............una foto di un groviglio di tubi e di un bicchiere!!!!!!!
-04 -04 :-)) |
Dalle foto, lo skimmer è un 220/3 o 230/3 ... non riesco a capire però se è una modifica (ancora da capire :-D ) applicabile alla serie Comline, 3115 ... etc. -d12 -sgraat-
|
la modifica e semple lui a fatto un buco dove ce il grigliato di apirazione (diciamo cosi)e con una deviazione della discesa gli manda dentro a forza un pochino di acqua
se e fattibile anche su altri modelli non lo sa nemmeno lui quindi ognuno decida x se se vuole provare o meno lui la fatto su questo modello e devo dire che va meglio di prima su questo non si discute ciao da blureff |
#07 #07 #07 quoto dalle foto nun se capisce una mazza...... dala descrizione fatta da blu....... ancora meno e abbiamo aspettato tutto questo tempo e comprato stock di Tunze da rivendere modificati ... ;-)
|
Ammazza, Donatello mi aveva detto che alcuni "amici" volevano sapere della modifica che ho fatto allo skimmer Tunze, ma non pensavo avesse addirittura aperto un post a riguardo..., scusate tutti, ma ultimamente non frequento molto spesso il forum, motivi di lavoro troppo stressante..., #09 comunque vi prometto che sabato con un pò di pazienza vio faccio delle foto decenti, il problema è che devo proprio toglierlo lo schiumatoio per fotografarlo, visto che la modifica è sul retro.
Ad ogni modo non ho fatto altro che fare un buco non dove ci sono le griglie, ma direttamente nella camera dove c'è la girante, e collegarci direttamente lo scarico che arriva dalla vasca sovrastante, però in questo modo entrava troppa acqua e tendeva a farmi bloccare la girante stessa, così ho pensato di fare una deviazione per dividere in due il flusso, e mandarne nello skimmer solo una parte... gioco fatto, dopo 5 anni di utilizzo in modo tradizionale, posso tranquillamente affermare di aver aumentato la resa in modo notevole, senza alcuna spesa!! |
Quote:
Il tuo è un modello 230 vero? E' sempre a venturi ? Quindi, in pratica, hai migliorato la portata della pompa. Cioè, come dire che la pompa era sottodimensionata e cambiandola con una a portata superiore si otterrebbe lo schiumato che ottienei tu ? -05 #28 -28 |
Salve,
mi rivolgo a Mercurio: Siccome mi piace come lavora la Tunze e sono tentato dall'acquistare uno schiumatoio del modello 230/2....potresti dirmi se effettivamente ne sei soddisfatto? come lavora? sulla mia vasca di 350 litri andrebbe bene (vedi profilo)? Ho visto che l'hai messo in sump e l'hai attaccato al vetro tramite dei 'tiranti'....li hai costruiti tu oppure li vende la tunze? il livello dell'acqua quanto deve essere in sump affinchè lavori al meglio? Chiedo scusa per tutte queste domande....ma siccome non si parla tanto di questo skimmer approfitto della disponibilità di Mercurio che ce l'ha da parecchio tempo e può darmi info mooolto importanti! #25 Saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. |