![]() |
ok aspetto il termine della maturazione prima di fare dei cambi, ma sono 4 settimane esatte o c'è un metodo più scientifico per accorgersene?
Inoltre durante il fotoperiodo "escono" delle bollicine dalle piante, è normale? |
4 settimane è il termine formale.....devi misurare quando si verifica il picco di nitriti e dopo, una volta maturato il filtro puoi inserire a spezzoni la fauna in modo da non sovraccaricare il filtro..............per le bollicine è del tutto normale
|
da qualche giorno intorno alle folgio si è formata una specie di lanetta di colore marroncino?
è normale? da cosa puo dipendere e soprattutot come la elimino? grazie mille |
dovrebbero essere diatomee, sono alghe piuttosto normali in vasche giovani... non mi preoccuperei di eliminarle cmq puoi passare il dito sopra le foglie e rimuoverle così
|
gentilissimi come sempre ;-)
|
eccomi di nuovo tra voi :)
dopo diverse ricerche su che pesci inserire in vasca, per via dell'acqua ,circa 1 mese fa ho preso 3guppy(1M+2F) E 3 Balloon(1M+2F) . ieri una delle 2 Balloon ha deciso di partorire e io ho deciso di lasciare tutto nelle mani di Madre Natura lasciandona libera nell'acquario. Ieri pomeriggio ero tutto contento perchè avevo intravisto un paio di avannotti però iera sera ho iniziarto a notare qualcosa di strano, praticamente la pesciolina non riusciva a stare in equilibrio , diciamo che era in balia dell'acqua e questa mattina l'ho trovata morta :( da cosa è potuto dipendere? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39. |