![]() |
I superstiti stanno benone, sono attivi e sradicano le piante che è un amore...
Che dite posso spegnere l'aeratore? lo tengo acceso solo a luci spente? |
allora , cerco di aiutarti io, primo tieni ancora acceso l' areatore e porta la temperatura a 23/24 gradi che gia va bene, ma un po alla volta
secondo devi comprare dei test a reagente perche quelli a striscette non sono affidabili e fanno solo danni......................... per adesso ti servono soprattutto NO3 ed NO2 per vedere se la vasca è matura, dopo puoi anche spegnere l' areatore se vuoi tenere i pesci rossi solo, puoi formare benissimo un gruppo di 5 eteromorfi, basta che però consideri che sono pesci che producono un alto carico organico e gli devi cambiare una quarantina di litri a settimana ............ ti basta procurarti un paio di taniche dove far stabulare l' acqua di rete per 48 ore almeno e sei a posto, non ti serve osmosi per il cibo compri un buon granulare come base e poi vari l' alimentazione con un po di verdura ed ogni tanto un po di congelato puoi anche tenere con loro un gruppo di corydoras, non ti preoccupare che non se li mangiano:-D |
Per i test possono andare bene questi? http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-10333.html
|
il mio consiglio è di prendere dei test della sera , o i jbl perche sono molto piu affidabili..................... quelli aquili non sono una sicurezza
a te servono soprattutto NO3,NO2 e PH, per la durezza dell' acqua non è strettamente necessario visto che userai solo acqua di rete e per i valori ti puoi informare in comune ad esempio |
Ciao,
sei stato sfortunato, evidentemente i 2 pescetti non stavano già bene. Una cosa che fa veramente male ai pesci sono gli sbalzi di temperatura, 27 gradi non è una temperatura insopportabile, certo meglio 23 o 24 gradi, ma 27 non sono l'inferno! I miei stanno da giugno a 27 gradi e più e stanno benissimo, ti consiglio areatore sempre acceso, inoltre se riesci a mettere il getto dell'acqua del filtro sopra la superficie sarebbe meglio perchè crei una cascatella che ossigena l'acqua (anche io ho il Pratiko 300). Nei prossimi giorni dovrebbero abbassarsi le temperatura finalmente! Se posso darti un consiglio, per ora tieni solo i due pesci rimasti, il filtro è appena maturato, dagli un pò di tempo per creare i batteri. Tra un mesetto aggiungi un altro pescetto e nel frattempo puoi informarti per trovare un negoziante che abbia buoni esemplari. PS Ascolta quello che ti consiglia Simone 77, è uno che ne sa "abbastanza" di rossi ....;-) |
Grazie a tutti del supporto, sta sera provo a mettere il getto del filtro sopra il livello dell'acqua, ma devo vedere se poi riesco a dormire visto che l'acquario è in camera.
Intanto ho ordinato dei test seri e qualche altra piantina. Ancora grazie a tutti |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36. |