![]() |
ma il termometro è giusto????
e poi non mi ricordo cosa vuoi mettere in vasca...24 gradi di solito vanno bene... |
il termometro è una colonnina di mercurio il negoziante dice sia impossibile sia rotto... boh..
il mio problema non e dei 24 gradi, il mio problema e che in previsione del freddo di dicembre con temperature piu rigide non riesca a mantenere la temperatura adeguata... scalari cori neon/cardinali |
ma scusami...
se si accende funziona...e fin qui non ci piove.. il termometro anche se prendi un altro costa una scemata.. se il riscaldatore è tarato male....alzi di un paio di gradi al limite in inverno comunque il rapporto di solito è di un watt al litro :-) se è così sei a posto ------------------------------------------------------------------------ ovviamente se in casa hai 20-22 gradi in inverno... se la vasca è in un ambiente non riscaldato è un'altra storia |
ok domani prendo un altro termometro e vedo che gradi porta... cmq d'inverno a napoli nn fa un gran freddo e cmq quando fa davvero freddo ci sono i termosifoni quindi non dovrei aver problemi... grazie per il supporto.
|
Quote:
comunque io a milano che è molto più freddo...quando accendo i neon si scalda di un paio di gradi l'acqua... quindi ho il riscaldatore a 22 - 23 e sopo a posto :-) |
Quote:
ora invece e puntato a 26,5 ora vediamo se anche a neon spenti arrivo a 25 |
una foto di come procede il lavoro? :-))
|
appena affondano i tronchi... faccio foto :)
ragazzi intanto dopo 10 giorni devo iniziare a fertilizzate giusto? con 1 /5 del protocollo Ora facendo un riassunto ho in acquario : - 19,2kg di fando dernelle come substrato - Diversi rami di Egeria Densa - 1 echinodorus Cordfidolious - 1 Echinodorus quadricostatum (magdalenensis) - 2 anubias barteri bonsai che protocollo dovrei utilizzare, preferirei qualcosa da usare settimanalmente o un paio di volte a settimana... Il negoziante mi ha sugerito ada ... ma logicamente ho capito che vuole tirare acqua al suo mulino e farmi spendere... cosa mi consigliate voi? sgh ,sechem tenete conto che inserirò cmq altre piante echinodorus, crypto qualche muschio e le limnophila sessilflora che ho fatto ordinare. |
per il protocollo dipende dal tipo e quantità di piante che hai...
|
Quote:
ma durante tutto il perido di maturazione che la vasca e sempre in allestimento e viene continuamente fixata poiche non so ancora ne la quantità di piante ne le loro esigenze definitive posso anche non usare il protocollo e usare una fertilizzazione blanda se si quali prodotti devo usare? altrimenti in base alle piante che protocollo mi consigliate, buona qualita prezzo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22. |