AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio Acquario Dolce (paperinik86) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=394722)

davide147 07-10-2012 14:45

ma il termometro è giusto????
e poi non mi ricordo cosa vuoi mettere in vasca...24 gradi di solito vanno bene...

paperinik86 07-10-2012 14:48

il termometro è una colonnina di mercurio il negoziante dice sia impossibile sia rotto... boh..

il mio problema non e dei 24 gradi, il mio problema e che in previsione del freddo di dicembre con temperature piu rigide non riesca a mantenere la temperatura adeguata...

scalari cori neon/cardinali

davide147 07-10-2012 14:58

ma scusami...
se si accende funziona...e fin qui non ci piove..
il termometro anche se prendi un altro costa una scemata..
se il riscaldatore è tarato male....alzi di un paio di gradi al limite in inverno
comunque il rapporto di solito è di un watt al litro :-) se è così sei a posto
------------------------------------------------------------------------
ovviamente se in casa hai 20-22 gradi in inverno...
se la vasca è in un ambiente non riscaldato è un'altra storia

paperinik86 07-10-2012 15:07

ok domani prendo un altro termometro e vedo che gradi porta... cmq d'inverno a napoli nn fa un gran freddo e cmq quando fa davvero freddo ci sono i termosifoni quindi non dovrei aver problemi... grazie per il supporto.

davide147 07-10-2012 15:12

Quote:

Originariamente inviata da paperinik86 (Messaggio 1061857288)
ok domani prendo un altro termometro e vedo che gradi porta... cmq d'inverno a napoli nn fa un gran freddo e cmq quando fa davvero freddo ci sono i termosifoni quindi non dovrei aver problemi... grazie per il supporto.

#70 niente

comunque io a milano che è molto più freddo...quando accendo i neon si scalda di un paio di gradi l'acqua...
quindi ho il riscaldatore a 22 - 23 e sopo a posto :-)

paperinik86 07-10-2012 15:17

Quote:

Originariamente inviata da davide147 (Messaggio 1061857295)
Quote:

Originariamente inviata da paperinik86 (Messaggio 1061857288)

#70 niente

comunque io a milano che è molto più freddo...quando accendo i neon si scalda di un paio di gradi l'acqua...
quindi ho il riscaldatore a 22 - 23 e sopo a posto :-)

ma a me la temperatura e di 25 quando ci sono i neon quindi nelle ore di fotoperiodo , mentre quando non c'e fotoperiodo 24. peri il riscaldatore e puntato a 25.

ora invece e puntato a 26,5 ora vediamo se anche a neon spenti arrivo a 25

jackrevi 07-10-2012 18:07

una foto di come procede il lavoro? :-))

paperinik86 07-10-2012 19:15

appena affondano i tronchi... faccio foto :)

ragazzi intanto dopo 10 giorni devo iniziare a fertilizzate giusto? con 1 /5 del protocollo

Ora facendo un riassunto ho in acquario :
- 19,2kg di fando dernelle come substrato
- Diversi rami di Egeria Densa
- 1 echinodorus Cordfidolious
- 1 Echinodorus quadricostatum (magdalenensis)
- 2 anubias barteri bonsai

che protocollo dovrei utilizzare, preferirei qualcosa da usare settimanalmente o un paio di volte a settimana...

Il negoziante mi ha sugerito ada ... ma logicamente ho capito che vuole tirare acqua al suo mulino e farmi spendere... cosa mi consigliate voi? sgh ,sechem

tenete conto che inserirò cmq altre piante echinodorus, crypto qualche muschio e le limnophila sessilflora che ho fatto ordinare.

berto1886 07-10-2012 20:29

per il protocollo dipende dal tipo e quantità di piante che hai...

paperinik86 07-10-2012 22:55

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061857714)
per il protocollo dipende dal tipo e quantità di piante che hai...

e io percio le ho scritte su... e ho scritto anche le altre che vorrei aggiungere... pero mi son dimenticato che quando aggiustero l'illuminazione vorrei introdurre anche un paio di quelle rosse che necessitano di molta luce!

ma durante tutto il perido di maturazione che la vasca e sempre in allestimento e viene continuamente fixata poiche non so ancora ne la quantità di piante ne le loro esigenze definitive posso anche non usare il protocollo e usare una fertilizzazione blanda se si quali prodotti devo usare? altrimenti in base alle piante che protocollo mi consigliate, buona qualita prezzo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22.