![]() |
OK, ho preso le misure, ho pensato ad una vaschetta in PVC (trasparente su due lati) da 63x40/45x50 cm con scarico del 40 direttamente in sump e carico del 20, in derivazione della nj6000. Qualcuno perfavore mi sa dare un parere? :-)
|
anche io sono d'accordo con Orysoul...nutro forti dubbi sulla resistenza a lungo termine di quella struttura...1° perche' sembra quella degli archivi insomma quella che si usa in garage per tenere le bottiglie di vino :) 2° perche' la vasca non mi sembra allineatissima al supporto. se non vedo male sporge di qualche centimetro per parte.. 3° e' in bolla il tutto??
non sottovalutare il peso del vascone....#28f Emanuele |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Anche gabriele di acquaticlife ha lo stesso supporto sotto la sua vasca da 700 litri, e ho visto un altro utente sul forum con un DSB da oltre 1000 litri sempre con questo tipo di sostegno |
bene Tommy buon per te...
tengo a precisare che quanto detto/chiesto/consigliato era a tuo completo aiuto non una critica. Emanuele |
Quote:
|
assolutamente no!! #70
seguo volentieri #e39 Emanuele |
bella piscina...la prossima estate ti divertirai:-D
|
Quote:
|
Allora l'altro ieri mi è arrivata un'altra 6105 acquistata dall'utente paolo67. Per ora va solo a pieno regime in quanto il controller si è sputt*** quando la risalita è saltata e ora sto aspettando quello che ho appena acquistato, insieme alla 6155.
Per ora ho un problema però con lo skimmer, come devo fare per tararlo? Qualcuno sa dirmelo perfavore?#24 |
Skimmer o non skimmer i lavori procedono. Ieri finalmente con padre ho finito di assemblare l'alzaplafoniera elettrico e abbiamo perciò montato anche la plafo. Momenti di pura tensione al momento di allinearla alla vasca in quanto le placche per fermare il motore le avevo messe prima della vasca con il ponteggio e ora sarebbe stata davvero un'impresa doverle spostare con sotto la vasca data l'altezza del soffitto: quasi 4 m. Per la stessa ragione è stato un lavoraccio posizionare il sistema e collegarlo infatti ci sono voluti 4 giorni di duro lavoro.
Meno male avevo preso correttamente tutte le misure e la plafo è allineata al centro della vasca :-)):-)) http://s7.postimage.org/q9v1ktjlz/IMG_2979.jpg http://s10.postimage.org/4k72h4f39/IMG_2982.jpg Ecco pure il video: Clicca per vedere il video su YouTube Video Unica cosa non sono soddisfatto dei tubi a 12000K: troppo gialli. Penso Che li sostituirò con 2 Coral Special e aggiungerò 2 blu plus. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39. |