AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Dopo il cattivo tempo finalmente acquario di Genova....... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3937)

Porraz 22-04-2005 13:26

Quote:

Penso che sia una struttura che molti paesi europei ci possono invidiare.........
quoto e aggiungo ... che conosco personalmente alcuni dipendenti... e ti/vi
garantisco... che quello che fanno per i vari animali ospitati è ben più di quello che gli viene retribuito... il problema è che il 95% di quelli che vanno a vedere le vasche non sono appassionati come noi... e che quindi, spesso, si curano per motivi di cassetta, cose che solo la massa apprezza... come tenere puliti gli acrilici... ;-) ... il problema dei pesci morti ... capita ... da tutte le parti... e non sempre si è pronti col retino... :-))

:-)

moko 22-04-2005 13:29

Il fatto che lo consideri particolarmente adatto ai bambini era riferito al forte impatto visivo (squali pinguini, delfini, scquali, ecc.) e allo stupore che può recare nei bambini; non ho mai detto che è adatto solo ai bambini.
La stanza dei cilidri la trovo squallida non solo per la condizione dei singoli pesci, ma anche per le condizioni generali delle vasche, pessime; sono vasche di dimensioni piuttosto ridotte e quindi necessitano di una certa manutenzione.
E poi mettere di pesci in contenitori cilidrici la trovo una pessima idea, il cilidro all'ingresso rientra in questa considerazione.
Il cilidro dei pesci rossi è assolutamente troppo piccolo per le dimensioni dei pesci contenuti in quella vasca, era tutti malati e uno stecchito sul fondo.
Le vasche grandi sono sicuramente ben tenute e curate, trovo infatti che ci sia molta attenzione e cura per queste vasche e molta non curanza per le altre, allora è meglio toglierle.
ribadisco, nel complesso non mi piace.
Naturalmente è una cosiderazione del tutto personale, che come tutte le opinioni può non essere condivisa.

CarloFelice 22-04-2005 14:08

devi notare anche che i vetri dell'acquario di genova sono molto spessi (tutti i vetri delle vasche) e quindi raddoppiano la dimensione del pesce....questo particolare si nota bene nelle vasche delle foche e della tartaruga marina, nella sezione dove passi sopra con una passerella....davanti alla vasca i pesci sembrano giganteschi, invece visti da sopra non superano i 30cm...

Nightsky 22-04-2005 15:22

i cilindri quando sono andata io erano puliti, niente pesci morti o moribondi, e sono tutti grandi, e ogni singolo cilindro è un biotopo a se'.

paologe 22-04-2005 15:49

Per chi domani viene a Genova ribadisco il consiglio:venite presto perchè già oggi vedo un notevole incremento di visitatori (ho l'ufficio in zona).Mi sa che tra domani e lunedi ci sarà per davvero il pienone.Cmq vi auguro di passare delle ottime giornate. ;-)

ShOx 22-04-2005 15:53

io ci vo il 3 :-))
per la seconda volta :-D

Porraz 22-04-2005 15:57

paologe.. ha ragione... per chi gradisce .... venite presto...

per gli altri... arrivando dalla A7 basta andare a destra.... e dopo un po' più di
250 Km c'è montecarlo... e se non basta continuate fino a Valencia ....
buon viaggio ... :-D :-D

moko 22-04-2005 16:35

Quote:

Originariamente inviata da Porraz
paologe.. ha ragione... per chi gradisce .... venite presto...

per gli altri... arrivando dalla A7 basta andare a destra.... e dopo un po' più di
250 Km c'è montecarlo... e se non basta continuate fino a Valencia ....
buon viaggio ... :-D :-D

Scusate, ma io non volevo polemizzare e nemmeno dire che l'acquario di Genova fa schifo, tanto è vero che, come ho specificato, ci sono andata per la seconda volta.
Quindi vediamo di chiarire un attimo.
Ritengo che l'acquario di Genova sia da vedere e penso che come struttura e vasche non abbia paragoni in Europa.
Nonostante questo il mio personalissimo gusto mi fa preferire quello di Montecarlo, almeno come lo ricordo perché, come ho già detto, sono passati ben 15 anni dall'ultima visita e forse con gli occhi di ora non lo apprezzerei più.
Forse sono stata eccessiva a dire l'acquario di Genova "non mi piace", ma il senso della frase era quanto sopra.
Il discorso vasche.
Purtroppo quando sono andata io la situazione dei cilidri era quella da me descritta, a questo punto spero che, visto le testimonianze di una realtà molto diversa, quanto visto da me sia stata un'eccezione.
Chiaramente vedendo delle vasche che davano l'impressione di essere abbandonate il mio cuore acquariofilo si è fermato per qualche istante e il mio commento non poteva certo essere "quanto mi è piaciuta la sala dei cilindri".
Questa volta spero di essere stata abbastanza chiara :-)) :-))

Porraz 22-04-2005 16:43

nessun problema moko... io volevo solo sdrammatizzare... viste le faccine?
come tutte le cose ... possono piacere oppure no... si è sempre liberi di scegliere ... e per fortuna ... credo che ai più piaccia... altriemnti avrebbe già chiuso.. una delle poche cose veramente turistiche di Ge che funzionano al 100% .... riguardanti il puro LUDOS... ;-)

:-)) :-))

moko 22-04-2005 16:54

Ok sono contenta :-)) anche perchè, però ora non prendetemi in giro ;-) , vorrei tornarci e fare il giro dietro le quinte che a marzo non ho potuto fare per colpa il fortissimo mal di schiena causato da un pescetto che ultimamente mi sto portando in giro (vedi il posto Lieto annuncio).
Questa estate farò le vacanze in liguria, perchè il dottore si è raccomandato di non fare viaggi stancanti e di riposare. Avendo casa in liguria mi sembra gisto sfruttarla in questa situazione e così, se possibile, ne approfitterò per fare quel giretto. :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50.