AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Dopo 5 anni ci riprovo... Nanoreef (Rocciata foto pag. 5) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=393580)

Lorenzo56 22-10-2012 22:11

Qualche fiala di Biodigest non fa mai male. ;-)
Non ho letto indietro, ma ti hanno già detto che non esistono resine anti No3 nel marino, vero?

alegiu 22-10-2012 22:14

Quote:

Originariamente inviata da Melodiscus (Messaggio 1061888092)
Io contavo di non metterli i batteri...

Io ti consiglio di metterli e di buona qualità, sono molto utili e ti aiutano in maturazione.
Se è una questione di spesa prendi le fialette di biodigest per nano che le trovi a pochi euro

Sent from my iPhone using Tapatalk

Melodiscus 22-10-2012 22:18

mmmm che marca sono?
ma la devo chiudere la vasca sui lati per non far filtrare la luce?

alegiu 22-10-2012 22:19

Quote:

Originariamente inviata da Melodiscus (Messaggio 1061888129)
mmmm che marca sono?
ma la devo chiudere la vasca sui lati per non far filtrare la luce?

Probidio biodigest.
Se non arriva luce diretta puoi lasciare così

Sent from my iPhone using Tapatalk

Melodiscus 23-10-2012 18:22

Dunque, mi sono un po documentato oggi, praticamente il mese di buio parte ufficialmente oggi,
tra un paio di settimane farò i test e in base a questi vedrò se inserire o meno le resine.
Ma i batteri sono assolutamente necessari? vedo che le rocce sono di ottima qualità ma ci sono parecchie aiptasie.
Qualche consiglio quindi?

Sjd 23-10-2012 18:33

sì i batteri sono importantissimi! #70 per le aiptasie, brutte bestioline, cerca di eliminarle il prima possibile.

Pesciolino69 23-10-2012 19:20

La rocciata e molto bella, ma hai calcolato lo spazio per le colonie che inserirai? hai calcolato che anche loro hanno la roccia? potrebbe non entrarti oppure far sbilanciare la costruzione.
Ovviamente è un mio parere.

Melodiscus 23-10-2012 19:53

Veramente no, acuta osservazione:-))
Beh, non ho nessuna intenzione di smantellarla, posso solo sperare di trovare dei coralli che abbiano delle rocce piccole, cmq mi sembra che di spazio ce ne sia.
E per le aiptasie? quelle che non riesco a raggiungere con l'ago come le elimino?

Melodiscus 24-10-2012 12:36

Rieccomi ragazzi, oggi è il secondo giorno di buio, come da manuale domani inserirò 25 grammi di resine antifosfati (Preis Redu-Phos), per i batteri invece mi sto organizzando, tra due settimane circa farò dei test e vediamo come va, nel frattempo ho trovato un fantastico link per autocostruirmi la plafoniera PL ho deciso che monterò 3 PL da 18 Watt 2 bianche ed una mezza blu e mezza bianca. Stasera risingo alcune aiptasie che sono rimaste in vasca, riformulo la domanda a cui non ho avuto risposta: E' possibile avere una densità a 1025 ed una salinità al 34%???

alegiu 24-10-2012 13:54

misuri con due strumenti diversi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34.