![]() |
Qualche fiala di Biodigest non fa mai male. ;-)
Non ho letto indietro, ma ti hanno già detto che non esistono resine anti No3 nel marino, vero? |
Quote:
Se è una questione di spesa prendi le fialette di biodigest per nano che le trovi a pochi euro Sent from my iPhone using Tapatalk |
mmmm che marca sono?
ma la devo chiudere la vasca sui lati per non far filtrare la luce? |
Quote:
Se non arriva luce diretta puoi lasciare così Sent from my iPhone using Tapatalk |
Dunque, mi sono un po documentato oggi, praticamente il mese di buio parte ufficialmente oggi,
tra un paio di settimane farò i test e in base a questi vedrò se inserire o meno le resine. Ma i batteri sono assolutamente necessari? vedo che le rocce sono di ottima qualità ma ci sono parecchie aiptasie. Qualche consiglio quindi? |
sì i batteri sono importantissimi! #70 per le aiptasie, brutte bestioline, cerca di eliminarle il prima possibile.
|
La rocciata e molto bella, ma hai calcolato lo spazio per le colonie che inserirai? hai calcolato che anche loro hanno la roccia? potrebbe non entrarti oppure far sbilanciare la costruzione.
Ovviamente è un mio parere. |
Veramente no, acuta osservazione:-))
Beh, non ho nessuna intenzione di smantellarla, posso solo sperare di trovare dei coralli che abbiano delle rocce piccole, cmq mi sembra che di spazio ce ne sia. E per le aiptasie? quelle che non riesco a raggiungere con l'ago come le elimino? |
Rieccomi ragazzi, oggi è il secondo giorno di buio, come da manuale domani inserirò 25 grammi di resine antifosfati (Preis Redu-Phos), per i batteri invece mi sto organizzando, tra due settimane circa farò dei test e vediamo come va, nel frattempo ho trovato un fantastico link per autocostruirmi la plafoniera PL ho deciso che monterò 3 PL da 18 Watt 2 bianche ed una mezza blu e mezza bianca. Stasera risingo alcune aiptasie che sono rimaste in vasca, riformulo la domanda a cui non ho avuto risposta: E' possibile avere una densità a 1025 ed una salinità al 34%???
|
misuri con due strumenti diversi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34. |