![]() |
Ancora non sono riuscito a trasferirli, cmq mi sbaglierò ma a me sembrano il ritratto della salute: hanno un bellissimo aspetto, nuotano normalmente e si cibano a volontà...
Capisco che il loro habitat naturale è differente rispetto a quello del mio acquario, però non vorrei commettere l'errore di levarli solo per andare dietro alla "teoria", senza badare a quello che vedo con i miei occhi...anche perchè sono molto belli... |
... dai non scherziamo, a occhio non ci rendiamo conto finchè non è troppo tardi... e poi i pesci "muoiono perchè sono deboli dal negozio e vivono poco"... la teoria sperimentale si fonda su errori degli altri per evitarne ad altri... poi la vasca e tua eh...
|
Quote:
|
Quote:
l'errore è tenerli! cosa vuol dire andare dietro alla teoria??? se provi la pratica ti accorgerai presto che avranno molti problemi....malattie, saranno meno prolifici e morti premature poi che sono belli è un altro discorso...allora perché non ci metti i discus -14- sono esseri viventi non un pezzo di arredamento! (IMHO ovviamente) la vasca è tua.... |
Ho capito!
Scusate mi dite in che tipo di vasca vanno inseriti? Valori, temperatura, ecc... |
Quote:
gh minimo 10-12 kh minimo 8-10 valori più alti di questi vanno bene temperatura 24 °C, se è più alta va bene ma vivono meno (aumentano il metabolismo) di solito basta acqua di rubinetto biocondizionata o decantata 24 ore, ma meglio fare i test in ogni caso :-) |
tipo se sistemi i valori puoi tenere loro nei 60 litri :-)
|
No. Ormai ho da tempo iniziato il trattamento per abbassare le durezze, per poi intervenire sul ph.
Attualmente ho gh 6 (da 8) e kh 5 (da 6.5), il ph è rimasto sempre costante 7.7-7.8. Via i platy... |
Ok, i corallini sono finiti in una vasca da 140 l insieme a vari esemplari di platy.
Ora il dilemma è: con cosa li rimpiazzo? Avevo pensato ad un gruppetto di cardinali... Nel frattempo, dopo l'ultimo cambio, il kh è sceso a 4.5, ancora un pò e poi inizio il trattamento per abbassare il ph. |
Ragazzi sono giunto a questi valori:
ph 7 kh 4.5 gh 6 Con 4 cory e un Pterygoplichthys cosa potrei inserire? Di scalari non se ne parla proprio vero? -35 Ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50. |