![]() |
di niente ;-)
|
Cosa ne pensi dell'erogatore dellasicce life2 di CO2?
Voglio prendere gli scalari ma quanti e quando li devo inserire in vasca? per dei compagni di branco e per il fondo? Ti ringrazio per la tua disponibilità |
non conosco il sicce... per gli scalari parti con 5 - 6 esemplari giovani (grandi quanto 2 euro per capirci) e poi a coppia formata levi gli altri... come compagni i classici corydoras (quelli che vuoi tanto i valori per gli scalari permettono l'inserimento di qualsiasi specie di questo pesce) e neon/cardinali o nannostomus :-))
|
grazie sempre molto gentile
ti aggiornerò quando mi arriverà il materiale per l'allestimento |
di niente :-))
|
sono di nuovo qui,
mi è arrivato tutto tranne le piante che andrò a prendere quando riuscirò ad avere un po di tempo per allestire la vasca mi è arrivato anche il set di mandata e aspirazione della EHEIM cosa ne pensate? stasera ho riempito la vasca per valutarne la tenuta il tubo di aspirazione a quanti CM deve stare dal fondo? mi è arrivato anche il pratiko 300 i riflettori della JUWEL il manado va lavato? e lo strato fertilizzante va lavato? grazie a chiunque mi voglia dare consigli |
il manado e il fondo fertilizzato non va lavato ;-)
|
Ciao rieccomi,
domani vado a prendere le piante e incominciamo ad allestire, ho già messo il fondo fertile JBL e il MANADO Nel filtro esterno PRATIKO 300 i materiali filtranti come li devo mettere? Io avevo pensato dal basso verso l'alto: 1 purelava, mi sembra pochina se nemettessi ancora fino a riempire tutto il cesstello? 2 cannolicchi a go go,ne ho degli altri che mi ha dato un mio amico li metto? 3 devo mettere cannolicchi o tengo il carbone e poi lo tolgo fra 15 giorni? Secondo voi dovrei mettere della lana perlon sopra i filtri meccanici almeno per il primo periodo per fare in maniera da trattenere le impurita più grosse dovute all'allestimento nuovo? Vi ringrazio delle risposte che mi darete,comunque vi terrò aggiornate e mi sto predisponendo per fare delle foto e le analisi dell'acqua di rete. ;-):-)) |
non conosco nello specifico il pratiko... io ti direi di caricarlo secondo lo schema fornito dalla askoll
|
Io ho il 200 vecchia generazione, cestelli tutti a cannolicchi e le spugne originali, niente lana.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50. |