AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Aquascape 375 litri, AGGIORNATO CON FOTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=391945)

Marcello1224 14-10-2012 01:21

beh guarda le collinette non sono fatte solo di manado, m anche di lapillo e fondo fertile, però devo dire che per ora nessun problema col manado, certo è molto leggero perchè non appena lo sfiori si sposta tutto però basta essere delicati #70

marcios1988 14-10-2012 13:40

Ho letto l'intera discussione , complimenti per il vascone che mi piace molto, inoltre non posso che quotare i consigli di Mek per lo spostamento delle roccie che vanno a formare i canaloni dalle nuove foto non riesco a capire se l'effetto sia quello(ovviamente però in primis la vasca deve piacere a te)
Per quanto riguarda la calli secondo me dovresti prenderne altri vasetti e piantare la maggior parte della superficie che intendi investire a pratino
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da marcios1988 (Messaggio 1061871636)
Ho letto l'intera discussione , complimenti per il vascone che mi piace molto, inoltre non posso che quotare i consigli di Mek per lo spostamento delle roccie che vanno a formare i canaloni dalle nuove foto non riesco a capire se l'effetto sia quello(ovviamente però in primis la vasca deve piacere a te)
Per quanto riguarda la calli secondo me dovresti prenderne altri vasetti e piantare la maggior parte della superficie che intendi investire a pratino

ops mi era sfuggito l'intervento di arianna91 che ti suggeriva la medesima cosa :P comunque direi che forse di vasetti c'è ne vogliono più di 5 , se magari ti risulta facile reperirli protresti usare anche le cup di Anubias che sono ottime

Marco.88 14-10-2012 15:37

Ehi ehi ehi abbiamo allestito!!! Mi sono perso un pó di giorni!!
Molto bello!!! Un consiglio: finita la maturazione abbasserei un poco le durezze..abbassandole discioglierai meglio la co2 e cresceranno sicuramente meglio le piantine!! ;-)

Marcello1224 14-10-2012 16:54

Quote:

Originariamente inviata da Marco.88 (Messaggio 1061871933)
Ehi ehi ehi abbiamo allestito!!! Mi sono perso un pó di giorni!!
Molto bello!!! Un consiglio: finita la maturazione abbasserei un poco le durezze..abbassandole discioglierai meglio la co2 e cresceranno sicuramente meglio le piantine!! ;-)

ciao Marco eh si hai proprio ragione, però piano piano andrò a modificarli ;) #70

Marcello1224 19-10-2012 01:07

situazione al 12° giorno di maturazione.... Vasca LETTERALMENTE SOMMERSA di alghe filamentose marroni che al tatto si sfaldano...

MagodiOz 28-10-2012 16:17

Complimenti anche se io metterei della rotala sullo sfondo. Ti aiuta con le alghe ed è splendida con le dragon

rupo21 28-10-2012 16:27

bellissima vasca! complimenti!

Marcello1224 29-10-2012 18:43

Quote:

Originariamente inviata da MagodiOz (Messaggio 1061899117)
Complimenti anche se io metterei della rotala sullo sfondo. Ti aiuta con le alghe ed è splendida con le dragon

avevo pensato a della ludwigia arcuata, ma ho sono un po' frenato dal fatto che le pietre sono piccole e le piante diventerebbero troppo alte e magari stonano, tu che dici?
Quote:

Originariamente inviata da rupo21 (Messaggio 1061899153)
bellissima vasca! complimenti!

Grazie!!! :-)

MagodiOz 30-10-2012 10:33

Io non credo che stoni, certo dovresti potare spesso per mantenere il layout. In alternativa potresti mettere della micranthemum micranthemoides che fa sempre cespuglio, ma rimane sicuramente più bassa
Ho riguardato la tua vasca. Assolutamente della rotala. Riuscirebbe a dare un pò più di profondità alla tua vasca, cosa che guardando le foto manca un pò. Visto che sei in fase di avviamento però io al tuo posto metterei delle dragon più grandi ai lati perchè quelle che hai trovato sono troppo piccole.

Marcello1224 30-10-2012 12:55

si penso proprio che ne prendero un paio sui 30 cm sul sito dell'ada!! comunque diciamo che la rotala non mi dispiace!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23.