AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Acquario 60 litri per ramirezi.[Aggiunta cronostoria a Pag. 1 :)] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=391558)

tommaso83 30-11-2012 11:28

E' anche molto bello il fatto che abbiano deposto in una zona visibile! I miei pulcher depongono all'interno di una noce di cocco, e la deposizione e fecondazione delle uova non sono mai riuscito a seguirla!

Complimenti ancora e buon allevamento!
;-)

Johnny Brillo 30-11-2012 15:16

Bellissime le foto, soprattutto quelle delle uova. Bravo briciols e complimentoni! #25

In ramirezi è in gran forma:-) mi ricorda un pò quello che avevo io...

briciols 09-12-2012 13:00

Quote:

Originariamente inviata da Il Molesto (Messaggio 1061961457)
è sempre uan gioia vedere i nostri pesci riprodursi,,è la prova finale che nelle nostre vasche stanno bene!!!
mi piace molto il nuovo legno!!

Grazie mille per i complimenti ;) Il legno lo ho trovato online e ti dirò che non lo ho pagato moltissimo alla fine, si è proprio una grande soddisfazione veder riprodursi i propri pesci anche perchè da neofita, sono solo 6 mesi che ho scoperto questo meraviglioso mondo, mi sono messo alla prova con una specie non proprio semplice da gestire e per ora grazie ai vostri consigli sto riuscendo nel mio intento cioè fare riprodurre i ramirezi .

Quote:

Originariamente inviata da tommaso83 (Messaggio 1061961699)
E' anche molto bello il fatto che abbiano deposto in una zona visibile! I miei pulcher depongono all'interno di una noce di cocco, e la deposizione e fecondazione delle uova non sono mai riuscito a seguirla!

Complimenti ancora e buon allevamento!
;-)

Si è stupendo vedere in diretta la deposizione e le cure parentali , anche i pulcher mi affascinano molto ho visto diversi video su youtube e anche vedere uscire dalle noci di cocco gli avannotti deve essere emozionante!

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061962006)
Bellissime le foto, soprattutto quelle delle uova. Bravo briciols e complimentoni! #25

In ramirezi è in gran forma:-) mi ricorda un pò quello che avevo io...

Johnny grazie mille per i complimenti , purtroppo il maschio di ram dopo 3 giorni di cure ha mangiato uno ad uno tutti gli avannotti, ma adesso a 15 giorni di distanza la femmina ha gia deposto di nuovo quindi incrociamo le dita :)

JOLLYFISH 10-12-2012 10:11

Info

Ciao .....
Che dire, complimenti sei stato coraggioso e perseverante.......ai rifatti completamente
l'acquario, facendo tesoro dei consigli e delle critiche.
Però leggo e vedo che sei stato ampiamente riconpensato da Madre Natura, con
deposizioni continue e piccoli pescetti belli vispi......auguroni!
Cordialità
giorgio

Eughenos 10-12-2012 16:51

Che dire.. Complimenti!! #70 #70 #70 #70 #70 #707

Molto belli anche gli esemplari

fishcat 10-12-2012 18:13

bellissimo complimenti :D ,ti piace la Hydrocotyle sp. ''Japan''??,come mi ha consigliato Johnny metti uno sfondo nero ;D che risalta i colori...

briciols 16-12-2012 13:57

Quote:

Originariamente inviata da Eughenos (Messaggio 1061980625)
Che dire.. Complimenti!! #70 #70 #70 #70 #70 #707

Molto belli anche gli esemplari

Grazie mille per i complimenti Eugenio ;)

Quote:

Originariamente inviata da fishcat (Messaggio 1061980811)
bellissimo complimenti :D ,ti piace la Hydrocotyle sp. ''Japan''??,come mi ha consigliato Johnny metti uno sfondo nero ;D che risalta i colori...

L'Hydrocotyle sp Japan mi piace ma non ne ho mai avute in vasca e voglio informarmi prima in merito alle loro caratteristiche ;) Per lo sfondo nero mi sono attrezzato :)

Inizio ad avere i primi problemini la cabomba mi si era riempita di filamentose e dopo un periodo di buio non sono riuscito a recuperarla e ieri ho operato nella seguente maniera dopo aver stoppato la fertilizzazione seachem :

- Cambiato il 40 % di acqua metà rubinetto e metà osmosi
- Rimosso alghe filamentose manualmente e aspirate durante il cambio dell'acqua .
- Piantata la nuova cabomba acquistata online in settimana .
- applicato bristol nero come sfondo.

Come vi sembra ? :) ho anche inserito un'altra foglia di catappa che di solito li sopra mi avvengono deposizioni:)

http://s10.postimage.org/fdvcoso6d/image.jpg

http://s10.postimage.org/5hu9p5ied/image_1.jpg

http://s10.postimage.org/vrfc7y4bp/image_2.jpg

Johnny Brillo 17-12-2012 09:59

Le filamentose non si combattono col buio, che io sappia è un metodo che si usa per i cianobatteri e stoppare la fertilizzazione crea problemi alle piante e quindi favorisce le alghe.

Stai usando il protocollo avanzato o base della seachem?

Per me dovresti aumentare le piante e riprendere a fertilizzare magari a dosi ridotte.

L'alternanthera prova a metterla in una posizione dove prenda più luce.

Comunque mi piace come è venuto. Mi piace molto anche il tenellus proprio così com'è ora. Quando si compatta per me perde:-)

tommaso83 17-12-2012 10:47

Concordo sul non stoppare completamente la fertilizzazione ma sul ridurla gradatamente, magari poi portala fino a zero se vuoi testare come si comporta il sistema, ma non torgliergli tutto assieme.

Un consiglio se la cabomba ti si riempe di filamentose, c'è qualcosa che non va, valuta i parametri di alimentazione e inquinanti per salvare quella che c'è, sostituirla con una nuova mi sa tanto di palliativo, la togli ne metti una nuova e tra 10 giorni ti si riempe nuovamente di alghe.

Ok per allestimento e sfondo, sempre tutto molto bello!!! #70

jackrevi 17-12-2012 20:27

Anche secondo me devi diminuire gradualmente la fertilizzazione, comunque complimenti per la vasca!!! #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00.