![]() |
Troppe rocce rotonde in alto e li non riesci a mettere niente, la valonia toglila se puoi fuori dalla vasca finché sei in tempo è abbastanza infestante.e se posso darti un consiglio togli la sabbia
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
ho tirato la roccia fuori dalla vasca e ho tolto tutte le alghette e ho riposizionato qualche roccia domani se riesco provo a fare una foto dove si vede un po meglio il tutto.
le rocce sembrano tonde ma ci sono molti ripiani dove appoggiare coralli credo anche se non sono abituato a inserire coralli in vasca e devo ancora farmi un idea ma ho cercato di creare anfratti e qualche terrazza abbastanza pari |
Ragazzi secondo voi anche se ho mess rocce già mature devono rimanere un mese senza luce sempre per sicurezza?
|
Non è obbligatorio ma consigliato,c'è chi non lo fa e preferisce avere molte alghe che accelerano lo smaltimento dei nutrienti.
Io preferisco maturare se deve, anche 2 mesi e avere un ciclo algale minimo Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Aspetterò ancora anche perché devo comprare la plafo quindi avremo tempo per decidere! Oggi ho notato parecchie lumachine girare per la vasca e ho notato delle macchie grigie tipo spugna attaccate a una roccia tutto normale?
|
Tutto normale#70
|
Stasera col buio ho notato che nella vasca ci sono oltre molte lumachine e astrine e credo spirografi ! Ho visto molti vermi aggirarsi per la vasca e nella sabbia tra l altro ne ho visti di tre tipi diversi dovrei preoccuparmi!?
|
nessun parere ? ce ne sono parecchi è normale?
|
Tutto normalissimo... Sono detrivori fanno solo bene.
Se diventassero veramente ma veramente molti... Allora significa che hai uno squilibrio nel sistema e che trovano troppo nutrimento. Piú specie sono e meglio è... Differenziano la fauna bentonica e probabilmente la.loro funzione nel sistema. Ovviamente meglio evitare i predatori... |
Quella sabbia ...mhhh.... io non l'avrei messa...nè in quella quantità nè in questo momento.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45. |