![]() |
a me il pozzetto non è mai piaciuto... :-))
ma va a gusti... sicuramente è più economico, ma ancora più economico sono due passaparete normali... non ricordo, li metteresti dietro alla vasca o a lato? non ricordo dove devi lasciare lo spazio... pesci in sump non ci avevo mai pensato.. mi sembra una buona soluzione... |
simo la vasca è visibile solo dal frontale e dal lato destro quindi il lato sinistro ed il posteriore sono " nascosti"
il pozzetto mi piace per il discorso scarico maggiorato.... |
ragazzi ci siamo....ieri sera ho iniziato i lavori di costruzione del mobile....il piano dove andrà appoggiato il compensato marino che sosterrà la vasca è stato realizzato in tubo quadro inox da 40*30*1.5mm....misure 990mm*640mm in modo da far risultare il mobile una volta ultimato 1000*650 :-)
la base del mobile e le gambe saranno fatte in tubo quadro inox 30*30*1.5...stasera conto di finire la struttura in inox....le ante del mobile saranno realizzate in vetro da 5mm acidato, così come il fianco destro del mobile...fianco sinistro e posteriore non saranno visibili quindi li farò in compensato marino e li forerò per permettere il ricircolo dell'aria.... i vetri sono stati ordinati....alla fine ho optato per i fori sul vetro posteriore e realizzare uno scarico con i passaparete...fori da 43 e da 28 mm dimensioni finali vasca : 100*65*51.2 h ( così ho effettivi 50 cm dal vetro di fondo..) livello acqua 47.5 cm ( 2.5 cm di vetro come margine di sicurezza per le onde provocate dal movimento dovrebbero bastare ) risalita : new jet 2300 skimmer : bubble magus 180 cs movimento : 2*6095 appena posso...per ora tiro avanti con qualche koralia 4 in più illuminazione: 10*39 t5 autocostruita stasera metto le foto della struttura del mobile....stay tuned !!! |
ecco il telaio del mobile :-) devo ancora tirare le saldature e fare i piedini regolabili...domani sarà finito#70
http://s8.postimage.org/t875nmcjl/re..._11_22_392.jpg http://s8.postimage.org/xjvrcmjgh/re..._11_22_394.jpg http://s8.postimage.org/ktrizjbi9/re..._11_22_395.jpg |
grande! #25
le ante in vetro le avviti o le calamiti? quelle che ho adesso sono ad incastro e non tornerei più indietro con cerniere arrugginite, ecc... la metti una griglia sullo scarico? io la metterò.. senti, non è meglio mettere le saette negli angoli della struttura... già non hai una gamba centrale.. fidarsi è bene, ma... ;-) |
simone faccio delle cerniere un po' particolari in inox...difficile da spiegare...quando le ho pronte vedrai :-)
per lo scarico faccio una griglòia in pvc :-) per quanto riguarda il telaio del mobile ti garantisco al 100% che ne tiene 10 di vasche grandi come la mia...non c'è assolutamente bisogno di ulteriori rinforzi :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01. |