AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Ormoni della crescita..o.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390646)

Ink 17-09-2012 09:38

Quote:

Originariamente inviata da scheva (Messaggio 1061823268)
sono estremamente convinto che la crescita non dipenda assolutissimamente dalla forte alimentazione ma da un ambiente sano,stabile in valori nel tempo e credo in forma notevole dall'illuminazione non esclusivamente in termini di Watt ma di spettro.

Quoto, assolutamente.

Paolo Piccinelli 17-09-2012 11:00

IMHO, come per tutti i sistemi chiusi vale legge di Liebig, o principio dei minimi, che stabilisce che la crescita è limitata dal fattore presente in quantità minore.

Quindi, come detto sopra, luce, nutrienti, calcio ed oligoelementi devono essere presenti in quantità sufficienti e il più possibile stabili. :-)

buddha 17-09-2012 12:33

Paolo..siamo addirittura d'accordo...non stai bene? -rotfl-
Sicuramente dosare proteine "grandi", che siano gh, bromelina, soia, aloe ect , per me è dare una marcia in più al sistema, fermo restando che tutto il resto deve essere presente e ogni mancanza limita il sistema..

Paolo Piccinelli 17-09-2012 13:19

Quote:

Paolo..siamo addirittura d'accordo...non stai bene?
io benissimo grazie :-)

secondo me siamo di fronte alla dimostrazione del paradosso statistico delle scimmie dattilografe... una scimmia oggi ha scritto per caso un sonetto di shakespeare #rotfl#

buddha 17-09-2012 13:49

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061823640)
Quote:

Paolo..siamo addirittura d'accordo...non stai bene?
io benissimo grazie :-)

secondo me siamo di fronte alla dimostrazione del paradosso statistico delle scimmie dattilografe... una scimmia oggi ha scritto per caso un sonetto di shakespeare #rotfl#

..#rotfl#

valentina84 19-09-2012 16:16

uppete

gia' morto sto topic interessante?

ho rimediato degli ammino ramificati in pasticche e capsule di bromelina ( prodotto erboristico)

vorrei iniziare a dosare ma c'e' qualcosa che mi frena ( strizza #13)

buddha 19-09-2012 16:31

Io continuo a dosare aloe e m sto trovando bene..la bromelina per me è una buona idea...

Ink 19-09-2012 17:51

Io continuo a non dosare alcun alimento e mi trovo meglio di quando li davo :-))

bibarassa 19-09-2012 19:30

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061823291)
Quote:

Originariamente inviata da scheva (Messaggio 1061823268)
sono estremamente convinto che la crescita non dipenda assolutissimamente dalla forte alimentazione ma da un ambiente sano,stabile in valori nel tempo e credo in forma notevole dall'illuminazione non esclusivamente in termini di Watt ma di spettro.

Quoto, assolutamente.

Straquoto tutto................io praticamente non alimento mai (ad essere sinceri da venerdi ho cominciato a dosare alcune gocce di vitamina c, ma solo come "ricostituente" per vedere di aiutare i coralli contro le turbellarie) ma in compenso "eccedo" tantissimo con l'illuminazione

Vutix 20-09-2012 08:06

Ragazzi purtroppo non esiste una regola fissa..c'è chi ha bisogno di alimentare e chi no... Io se non avessi cominciato ad alimentare in
Modo pesante avrei buttato nel cesso 4 kg di scheletri di coralli.. Il dsb è un sistema che per funzionare deve mangiare, se fatto bene... Ci sono invece situazioni in cui per sfamare i coralli è sufficiente la cacca dei pesci.. Non si può trarre una regola fissa purtroppo.... O per fortuna??!!?;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06.