AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   new management (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390286)

Giuansy 30-11-2012 17:26

dai retta a dilan87

Swing 30-11-2012 19:11

scusa ma parli di anni di esperienza ma da quello che stai facendo non mi sembra tanto..

Maturazione ???? mese di buio??? coralli inseriti prima della maturazione!?!?!? vasca chiusa?!?!? sabbia prima della maturazione???

o forse mi sta sfuggendo qualcosa?

luceken 03-12-2012 18:21

Quote:

Originariamente inviata da Swing (Messaggio 1061962558)
scusa ma parli di anni di esperienza ma da quello che stai facendo non mi sembra tanto..

Maturazione ???? mese di buio??? coralli inseriti prima della maturazione!?!?!? vasca chiusa?!?!? sabbia prima della maturazione???

o forse mi sta sfuggendo qualcosa?

maturazione: costretto a velocizzare i tempi causa rottura del cubetto precedente
mese di buio: idem
coralli inseriti prima della maturazione: rocce tutte già avviate con acqua già avviata presa dalla vaschetta mia e di un amico
vasca chiusa: quando girano bimbi in casa ed ospiti, solitamente i sportelli sono spalancati
sabbia: quella che avevo nel nanetto

attualmente: NO3 nr - - - PO4 nr

aristide 03-12-2012 18:42

la rocciata e' bella (ancora qualche chilo non guasterebbe)
le foto pero' non vanno bene! cos'e' quella macchia blu in movimento? un pesce?
fai qualche scatto migliore magari al pesce (se c'e') ai singoli coralli e che siano a fuoco!
come gia' detto personalmente non ho fatto mai mesi di buio non conosco questa metodologia ho preso sempre rocce da acquari avviati (ma il primo nano sono partito a pieno fotoperiodo con la sabbia nuova ... l'ho tenuto un anno e mezzo mai avuto alghe in quantita')
sul coperchio che dire, hai le tue ragioni di tenerlo percio'... ho visto begli acquari marini anche chiusi (uno ce l'ha in negozio il mio negoziante)

alex noble oblige 03-12-2012 19:17

potresti fare dei fori a lato del coperchio e inserire ventole all'interno..... che ne dite?

luceken 04-12-2012 14:25

Quote:

Originariamente inviata da alex noble oblige (Messaggio 1061968042)
potresti fare dei fori a lato del coperchio e inserire ventole all'interno..... che ne dite?

l'evoluzione estiva sarebbe mettere due ventole con un termostato, una che soffia aria nell'acquario e l'altra che la porta via.... magari quelle con i led per creare un effetto particolare! -37

Quote:

Originariamente inviata da aristide (Messaggio 1061967961)
la rocciata e' bella (ancora qualche chilo non guasterebbe)
le foto pero' non vanno bene! cos'e' quella macchia blu in movimento? un pesce?
fai qualche scatto migliore magari al pesce (se c'e') ai singoli coralli e che siano a fuoco!
come gia' detto personalmente non ho fatto mai mesi di buio non conosco questa metodologia ho preso sempre rocce da acquari avviati (ma il primo nano sono partito a pieno fotoperiodo con la sabbia nuova ... l'ho tenuto un anno e mezzo mai avuto alghe in quantita')
sul coperchio che dire, hai le tue ragioni di tenerlo percio'... ho visto begli acquari marini anche chiusi (uno ce l'ha in negozio il mio negoziante)

La macchia blu è il mio pagliaccio che da quando è nel nel doppio dei litri nuota per la felicità!
farò le foto con la fotocamera e le pubblicherò!

Una cosa che dovrò migliorare a tutti i costi è l'illuminazione che reputo scarsa, appena ne avrò la possibilità! #e2

aristide 04-12-2012 14:37

lo avrai gia' detto ma mi ricordi che illuminazione hai?

luceken 04-12-2012 15:01

Quote:

Originariamente inviata da aristide (Messaggio 1061969383)
lo avrai gia' detto ma mi ricordi che illuminazione hai?

due t5 da 14W l'una, 28 W tot...#12
una da 18'000K, l'altra blu... per ora sembra che vada tutto bene, incrocio le dita fino al cambio!

dilan87 04-12-2012 15:15

ma il t5 da 18000 k che colre fa scusa!! va sul violetto per caso?? io direi piu uno da 10.000 k e l'altro attinico!! poi 14 watt i t5 per trovare i cambi non è facile!! wattaggio insolito

aristide 04-12-2012 15:33

si il 18000 k e' blu probabilmente hai un 10000k che e' bianco da quanto non li sostituisci? eventualmente per la nuova lampada che cosa avresti pensato? leds? t5? hqi?
io ho i led ma provo attrazione per le t5

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23.