![]() |
dai retta a dilan87
|
scusa ma parli di anni di esperienza ma da quello che stai facendo non mi sembra tanto..
Maturazione ???? mese di buio??? coralli inseriti prima della maturazione!?!?!? vasca chiusa?!?!? sabbia prima della maturazione??? o forse mi sta sfuggendo qualcosa? |
Quote:
mese di buio: idem coralli inseriti prima della maturazione: rocce tutte già avviate con acqua già avviata presa dalla vaschetta mia e di un amico vasca chiusa: quando girano bimbi in casa ed ospiti, solitamente i sportelli sono spalancati sabbia: quella che avevo nel nanetto attualmente: NO3 nr - - - PO4 nr #70 |
la rocciata e' bella (ancora qualche chilo non guasterebbe)
le foto pero' non vanno bene! cos'e' quella macchia blu in movimento? un pesce? fai qualche scatto migliore magari al pesce (se c'e') ai singoli coralli e che siano a fuoco! come gia' detto personalmente non ho fatto mai mesi di buio non conosco questa metodologia ho preso sempre rocce da acquari avviati (ma il primo nano sono partito a pieno fotoperiodo con la sabbia nuova ... l'ho tenuto un anno e mezzo mai avuto alghe in quantita') sul coperchio che dire, hai le tue ragioni di tenerlo percio'... ho visto begli acquari marini anche chiusi (uno ce l'ha in negozio il mio negoziante) |
potresti fare dei fori a lato del coperchio e inserire ventole all'interno..... che ne dite?
|
Quote:
Quote:
farò le foto con la fotocamera e le pubblicherò! Una cosa che dovrò migliorare a tutti i costi è l'illuminazione che reputo scarsa, appena ne avrò la possibilità! #e2 |
lo avrai gia' detto ma mi ricordi che illuminazione hai?
|
Quote:
una da 18'000K, l'altra blu... per ora sembra che vada tutto bene, incrocio le dita fino al cambio! |
ma il t5 da 18000 k che colre fa scusa!! va sul violetto per caso?? io direi piu uno da 10.000 k e l'altro attinico!! poi 14 watt i t5 per trovare i cambi non è facile!! wattaggio insolito
|
si il 18000 k e' blu probabilmente hai un 10000k che e' bianco da quanto non li sostituisci? eventualmente per la nuova lampada che cosa avresti pensato? leds? t5? hqi?
io ho i led ma provo attrazione per le t5 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23. |