AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Gli acquari : acquariofili vs non appassionati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390213)

mikdellangelo 12-09-2012 09:34

guardando gli scalari... "ma volendo si possono mangiare?"...:#O

Lollo=P 12-09-2012 09:36

dimenticavo una chicca che mi sono sentito dire davvero un sacco di volte, da mille persone diverse:

"ma quando cambi l'acqua, i pesci dove li metti?"

oramai rispondo che ogni volta che si cambia l'acqua i pesci, naturalmente, muoiono perchè restano all'asciutto, e quindi vanno sostituiti, apposta per vedere le reazioni di orrore sulla faccia di chi me lo chiede. :-D
(poi ovviamente spiego tutto quanto..)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da mikdellangelo (Messaggio 1061815748)
guardando gli scalari... "ma volendo si possono mangiare?"...:#O

in effetti sì :-) (se pensi che le popolazioni indigene dell'amazzonia si fan delle gran grigliate di discus #19 )

Metalstorm 12-09-2012 09:57

Quote:

La mia fidanzata praticamente tutti i giorni "l'acquario è diventato proprio bello con le piante vere.. Mi piace tanto.. Peccato per quei pesci grigi"
I pesci grigi sarebbero le tateurdina ocellicauda....
certo che per definire grigie le ocellicauda ci vuole del coraggio! #17

Darklight 12-09-2012 10:09

Oppure arriva qualcuno e ti chiede "ma poi butti l'amo e li peschi ?"

Io rispondo chiedendo " ma sei denutrito e non hai da mangiare ? Se vuoi ti offro un pezzo di pane !"

ahah

Jumper 12-09-2012 13:40

Tutti i pomeriggi , mio fratello davanti al caridinaio
- Certo che sti gamberetti sono simpatici , però ogni tanto potremmo mangiarne qualcuno ... -

Mio padre , davanti a una bellissima vasca di un negoziante con degli scalari rio cuiuni f2.
- Devo dire che questi pesci sono belli , però senza un paio di platy , la vasca è un po' sprecata-

Corydoras 98 12-09-2012 14:34

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061815456)
Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061815441)
Quote:

Originariamente inviata da Lorenzo56 (Messaggio 1061814324)
A volte i parenti se ne escono con "E passi tutto il tempo dietro a 4 cosi grigi? Io, alla tua età..."

Lasciamo perdere...

anche a me dicevano così, in particolar modo mio nonno e mio zio, dopo una settimana sono tornato a casa con la ragazza e dopo che lei è andata gli ho detto: "io alla tua età cosa?" ora stanno tutti muti #70

Masculuni.. :-d

Emanuele

;-)

pietropal 12-09-2012 15:56

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061814357)
"un acquario così grande perchè non lo fai marino?"
perchè mi piace il malawi e non sono Rockfeller :-D

Idem!! Me lo sento ripetere quasi ogni giorno

atomyx 13-09-2012 00:36

"Adesso che hai tre acquari in casa, potresti venderli e prenderne uno marino grosso"
Si, e al posto di mia moglie di 36 anni potrei prenderne due da 18...

"ma perchè i pesci appena mi vedono scappano dietro alle pietre ?"
Cara suocera... se potessi lo farei anch'io

"che cavolo di acquario hai, non si vedono neanche i pesci"
Per forza, ci sono solo i gamberetti

"lampade, schiuditoio, taniche, tre acquari in casa e uno in cantina, lampade UV, filtri di tutte le specie, retini e boccette, surgelati... Ma non potevi tenere un gatto come fanno tutti ?"
Veramente di gatti ne ho due ed ho anche un cane e l'allevamento di pippistrelli... ma se proprio devo essere sincero, i pesci sono quelli che mi danno più soddisfazioni.
"ma che cavolo dici, mica ti vengono incontro quando arrivi a casa... "
Si, ma non fanno nemmeno la cacca nella lettiera, non li devi portare a fare pipì e soprattutto non rompono le palle ai vicini.

dr.jekyll 13-09-2012 01:02

mi chiedono in continuazione che senso ha avere un acquario senza pesci....vagli a spiegare che è in maturazione..

per non parlare del reattore di calcio..ogni giorno spiego a che cosa serve...anche più volte alle stesse persone

dal mio S2 con Tapatalk 2

Labeo88 13-09-2012 09:43

tanto per dire l'ultima....da quando mi sono preso per la black water in famiglia sono stato bollato come ancora più pirla perchè:
-era meglio l'acqua chiara
-non si vedono i pesci
-i legni nell'acquario fanno schifo
vagli te a spiegare che l'intento è quello di creare una specie di biotopo....vaaaaabbè....#06

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16.