AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Perchè avete cominciato? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=389811)

gregorio123 02-11-2012 21:46

come me molti hanno avuto il colpo di fulmine:-D

arianna91 02-11-2012 22:01

quando ho scoperto l'esistenza dei Discus-b02

CapitanoNemo 02-11-2012 22:02

Sinceramente è un mistero per me... non ho mai avuto amici o parenti o persone che avessero questa passione! io non ho mai nemmeno calcolato di striscio eventuali acquari che vedevo in giro... poi 2 anni fa all'improvviso e non so come ha iniziato a nascere in testa questa cosa dei pesci ecc, e per mesi mi sono messo a leggere su internet e mi sono registrato qui.

Ormai sono invasato di acquari, ovunque so che posso vedere dei pesci ecc mi ci fiondo, e continuo a leggere ecc..
:-)

Alexander MacNaughton 02-11-2012 23:58

Io una volta ero un pesce per questo mi piaciono gli acquari...:-D:-D:-D:-D:-D

mik123 03-11-2012 00:25

Per me è stato un po' come una riscoperta.
Quando ero piccolo mio padre aveva un'acquario da 650 lt che fissavo per ore e ore. Poi sfortunatamente nel terremoto del 1997 che colpì anche Perugia cadde una lampada sul vetro anteriore dell'acquario che si ruppe. Per fortuna non si ruppe subito tutto e il danno in casa fu minimo. Mio padre decise di svuotare tutto e poi non riprese più in mano la vasca(anche per mancanza di tempo)

Poi 4 anni fa ho trovato nel cassonetto un'acquario da 40lt, all'inizio non ho prestato interesse a questo acquario, poi la mia ragazza un giorno mi esce fuori con 1 ampullaria e 3 black molly(ovviamente consigliata dal negoziante) . Da quel giorno è iniziata la mia passione, ho ritrovato quei ricordi dimenticati di quell'acquario enorme che fissavo da bambino e ho rispolverato tutte le riviste, i libri, e anche qualcosina della tecnica del vecchio acquario.

Ora mi ritrovo con l'acquario del cassonetto, un altro 40lt, un 30lt, un 120lt, un'80 lt in gestione dalla suocera!
Chissà se un giorno anche i miei figli erediteranno questa passione?

Ciao:-))

Marcello1224 03-11-2012 00:29

Sono stato un giorno a casa di mia cognata e ne aveva uno in sala da 120 litri. Vedere l'armonia in quella vasca mi ha suscitato una sensazione di benessere e me ne sono innamorato <3

Linea 03-11-2012 01:57

Che dire... sono sempre stato amante degli animali tutti,
da bambino e adolescente ho avuto, cani, gatti, pappagalli,
tartarughe di terra e acqua, più o meno tutti nello stesso periodo,
ma una cosa, una sola, mi affascinava e ipnotizzava ogni volta che mi ci
trovavo davanti, come ora, il mondo sommerso degli acquari...
quando ero bimbo e parlo degli anni fine 70 e inizi 80, di acquari
in Italia se ne vedevano pochi, sopratutto negozi specializzati,
cera qualche amatore, ma dove abitavo io c'era un locale,
un ristorante pizzeria, che ne aveva 2, enormi, meravigliosi,
e stavo li, le ore a guardarli, col naso schiacciato sopra,
è nato così, a pelle, senza un motivo particolare, un amore
si può dire platonico, dato che, non ho mai potuto averne uno,
quando vivevo con i miei genitori, per svariati motivi, poi gli studi
il lavoro, una nuova famiglia ecc ecc.
Ma adesso, dopo anni, quell'amore si è concretizzato #70

alek4u 03-11-2012 02:36

Bhe, é iniziato tutto con mio fratello... Si é presentato a casa con un acquario da 60 litri che abbiamo allestito assieme e poi non ha MAI piú guardato. Dopo 2 mesi avevo già un 240 litri, dopo 6 un caridinaio da 40 e dopo 8 mesi un mini-tanganika.

Quindi devo ringraziare la poca voglia di documentarsi di mio fratello!!!!

pS: io non volevo un acquario: troppa fatica, i pesci muoiono spesso, non puoi andare in vacanza... Ahahhaahh

atomyx 03-11-2012 20:41

Il problema non è il "come ho iniziato"...
Il problema è "come faccio a smettere" !!!
Soprattutto considerando il fatto che mio padre per vent'anni ha allevato e riprodotto canarini da canto (Harz, Verdoni, Lucherini e qualche Ciuffolotto), che mia moglie ha da sempre la passione per i gatti, che ho il cane (un Frollik Retriver [frolloccone italiano]) ho avuto criceti, galli da combattimento, conigli, cavie... Ma se devo essere sincero... I pesci fanno meno rumore, soprattutto quando vuoi goderti il silenzio dopo una giornata in mezzo al baccano.

Mauro82 03-11-2012 20:45

Mio padre portò a casa un 30 litri super artigianale,dopo i primi fallimenti lo portai avanti io! Adesso ho 5 vasche.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54.