AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Depresscion (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=38970)

guppy guppy 20-04-2006 19:29

scusate ma perchè queste polemiche? torniamo a parlare di pesci che è meglio.
:-)
se il mio intervento è a sproposito chiedo scusa, non sono pratico di forum.

VAGABONDO 20-04-2006 23:19

Quote:

Originariamente inviata da XIPHPHORUS
Quote:

Originariamente inviata da arlequen
Quote:

Il bello di questo forum è proprio questo, che gli inesperti come me o alrequen possono confrontarsi e capire da chi ha realmente tanta esperienza.

Per curiosita ... dato che insieme a Vagabondo sei il secondo che con pochi messaggi all'attivo si lancia in una crociata contro di me .. in base a che cosa pensi che io "non abbia esperienza"?

Calma ragazzi, arlequen credimi sei tu che vedi cose che non ci sono, quali crociate?

Io ho semplicemente letto un'altro utente (Ultimo) che ti diceva "bastava informarsi prima" e ti ho scambiato per un novello come me (in verità non avevo letto il numero dei tuoi messaggi inscritti sul forum) se così non è chiedo scusa e sono felice di avere un'altro utente esperto a cui chiedere lumi.
Però onestamente adesso mi devi spiegare questa storia delle crociate, cosa intendi? E chi è vagabondo?

Sono io: un nuovo iscritto che - preso dall'entusiasmo per aver finalmente trovato un posto ganzo dove apprendere tante belle cose sugli splendidi acquari - sono forse cascato nel tuo stesso errore ed ho fatto dei commenti affrettati sulla competenza di Arequeen. Ne approfitto per scusarmi con l'interessato ed esprimere la speranza di poter presto trovare in lui (Arlequeen) un nuovo amico di vasca.. :-))

novellino 21-04-2006 08:42

anch'io una volta o visto alla televisione uno speciale del teleggiornale che parlava prorpio dell'aggressivita' e della ferocia di molte razze di pesci...tra scuali e piragnas mettevano pure i barbus...sono prorpio terribbili

Quote:

Originariamente inviata da joepesci
dell'aggressività dei barbus sapevo anch'io.... #06

XIPHPHORUS 21-04-2006 12:18

Quote:

Originariamente inviata da novellino
anch'io una volta o visto alla televisione uno speciale del teleggiornale che parlava prorpio dell'aggressivita' e della ferocia di molte razze di pesci...tra scuali e piragnas mettevano pure i barbus...sono prorpio terribbili

Perdonami novellino ma uno Zingarelli no? #18

Perdonami è chiaro che tu abbia scritto di fretta ma la battuta è stata più forte di me #19

novellino 21-04-2006 12:34

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da novellino

Perdonami novellino ma uno Zingarelli no? #18

Perdonami è chiaro che tu abbia scritto di fretta ma la battuta è stata più forte di me #19

che 'e uno Zingarelli scusa?
sono in esperto e forse non ho capito qualcosa
e' una publicazzione sui pesci d'aquario?

guppy guppy 21-04-2006 13:03

[/quote]che 'e uno Zingarelli scusa?[quote]
ecco qui. Lo Zingarelli è il più importante vocabolario della lingua italiana. 2176 pagine; 135000 voci con 370000 significati; 41000 locuzioni e frasi idiomatiche; 71000 etimologie e 94000 datazioni delle parole; 118 tavole di nomenclatura; le 4500 parole dell'italiano fondamentale, gli elvetismi; 10500 citazioni letterarie di 102 autori; indicazione delle reggenze di oltre 600 parole; 4500 illustrazioni in bianco e nero; 420 illustrazioni a colori; atlante dei colori. Inserti di terminologia sistematica fra i quali: dialetti d'Italia, elementi chimici, geologia, scala del mare, minerali, monete, temperatura, scala dei terremoti, unità di misura, scala del vento, vitamine.

Utile anche per imparere nomi di pesci.

aster 21-04-2006 13:15

per imparere?
imparare casomai... #18 #18
no scherzo...è una battuta su una battuta.... :-D :-D
non te la prendere ok? #36#

guppy guppy 21-04-2006 13:26

:-D hai ragione... :-D :-D
è che qui in ufficio oggi c'è un notevole caos, sono tutti in ferie e sono rimasto solo io :-( ma un'occhiatina al vostro bel forum riesco sempre a darle #22 #22

Pesce treppiedi 21-04-2006 13:31

Quote:

Originariamente inviata da guppy guppy
scusate ma perchè queste polemiche? torniamo a parlare di pesci che è meglio.
:-)

Condivido in pieno il tuo pensiero.
#36#

novellino 21-04-2006 14:55

o capito, state dicendo che non si capisce bene quando scrivo vi chiedo scusa ma non o fatto le squole alte e infatti per questo avevo sempre penzato due volte prima di scrivere sul forum fantastico che avete fondato...

scusatemi.....ma la passione per i pesci e' troppo forte, comunque scrivero' meglio a forza di leggere i vostri begli interventi pero' anche chi non sa scrivere egreggiamente come voi puo' scrivere no? senno' manco Vagabbondo e Ostrechin non pottrebbero scrivere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32.