AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   condilactis e altro strano corallo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=389245)

Giordano Lucchetti 06-09-2012 09:58

Ma sei qui per insultare e buttare fango su altri utenti? A me sembra di si.

Stai cercando di sparare con una logica alquanto insensata e ottusa, aggredendo chi ti ha voluto aiutare.

1. Non accetti che il tuo negoziante ti abbia consigliato male, e lo difendi a spada tratta attaccandoci
2. Noi ti stiamo consigliando e dicendo che hai SBAGLIATO a dare retta a quel tizio, la stella non può vivere a lungo in una vasca piccola. Questo te lo ha detto Stefano, te l'ho detto Io e qualcun altro.
(se vuoi ti vado a ripescare qualche libro e rivista così lo dice pure Daniel Knop, che ha sicuramente più esperienza di te, di me e del tuo negoziante.)

3. A me, sinceramente, non me ne frega un cacchio se tu adesso vada a comprare un tir di stelle, o che tu metta un bicchiere di ammoniaca in vasca. certo, mi dispiacerebbe per gli animali, ma tu per me rimani sempre un Nick con una fotografia, uno che batte su una macchina. Non ne trarrei guadagno a consigliarti sbagliato, dato che siamo qui per spassarcela.

4. (e ultimo) Smettila per favore di attaccare gli utenti, non è bello nei loro confronti e nei confronti del regolamento, oltretutto stai facendo una grossa e grassa figura di cioccolata.

aristide 06-09-2012 10:08

il mio negoziante tante volte si e rifiutato di vendermi animali ben piu' costosi perche' inadatti al mio tipo di vasca e se lo ha fatto con la stella e' sicuramente in buona fede poi dopo avere sentito da voi che avrei dovuto alimentarla sono andato a chiederlo (2 volte per mail e direttamente) e la risposta e' stata :
non e' carnivora si ciba di alghe nella tua vasca stara' benissimo NON DEVI DARGLI NIENTE.
ho valutato e ho deciso faro' come dice lui

Giordano Lucchetti 06-09-2012 10:10

Su questo ti ha già risposto stefano, non devi dargli niente perché non accetta niente ;-)

fai come vuoi, ormai te l'ha venduta.

aristide 06-09-2012 10:21

Su questo ti ha già risposto stefano, non devi dargli niente perché non accetta niente

suona come un "malocchio"

Giordano Lucchetti 06-09-2012 10:34

Quote:

Originariamente inviata da aristide (Messaggio 1061806539)
Su questo ti ha già risposto stefano, non devi dargli niente perché non accetta niente

Si sicuramente ti ha fatto il malocchio. Vedrai che è colpa sua se la stella muore.

Sjd 06-09-2012 11:10

Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 1061806566)
Quote:

Originariamente inviata da aristide (Messaggio 1061806539)

Si sicuramente ti ha fatto il malocchio. Vedrai che è colpa sua se la stella muore.

ai malocchi c'è rimedio, alla oronzo canà, un po' di sale in vasca, ma che sia di buona qualità #rotfl##rotfl#

aristide 06-09-2012 14:34

riporto integralmente cio' che mi e' stato scritto dal negoziante, riappacificandomi con tutti:

Ciao Aristide,

Ribadisco che quel tipo di stella si nutre di quello che trova in giro, ed e' una ottima detrittivora, ............ il " punto" della discordia nasce dal fatto che sul forum tutti ... ovviamente, si documentano consultando libri o riviste o articoli, che spesso sono stati scritti negli anni 70 e poi ripresentati con varie riedizioni.

Se si guarda quello .......... hanno tutti ragione, perche' l'appasionato s'informa prima di acquistare, .... ma in realta' come tante altre cose sull'acquariologia, si sono fatte nuove scoperte portando nuove conoscenze in merito, .... un po su tutto !!

Quella stella che e' una Fromia Elegans ..... e' robusta e te l'ho data perche' la tua vasca anche se ha un anno o poco piu', contiene rocce vive prese dalla mia vasca dei coralli, per cui cariche di organismi !!

Semmai quello che puo' aiutarti e' dare del Phytoplancton che va alimentare la fauna bentonica ..... che poi serve alla stella !!

Di norma viene consigliata su vasche grandi, ... ma tu hai un 100 lt e non hai altri tipi di stelle dentro !!

Se vogliamo fare i puristi ...... non si potrebbero tenere nemmeno due Ocellaris !!

Teme solo le alte temperature e naturalmente i fosfati alti, che spesso in vasche maltrattate ci sono, ....... per il resto non ha problemi di sorta !!

Se 25 anni fa dicevi ad un nostro acquariofilo marino che la vasca poteva funzionare anche senza cannolicchi .... ti prendeva per matto, ...... poi sono arrivati i Berlinesi e tutti si sono convertiti !!

Questo per farti capire il progresso fatto in questi anni sul nostro campo !!

Non devi prendertela con gli altri utenti e ti ringrazio per la fiducia, .... anche perche' sai che tante cose non te le ho mai date perche' conosco la tua vasca........ ma ricorda che il forum e' un punto d'incontro e discussione dove ognuno ha il diritto di dire la sua ...... anche se sbagliata, e l'obbbiettivo comune dovrebbe essere quello di arrivare al punto determinate di ogni questione ...... e non serve litigare per un hobby cosi' bello !!

Poi e' normale che ci sia il classico sapientone che parla o scrive solo per aver letto un determinato articolo, ....... ma che in prima persona non ha mai provato !!

Purtroppo per alcuni utenti del forum i commercianti sono tutti ladri e pronti a vendere qualsiasi cosa ............ ma come ogni settore, sappiamo che ci sono gli estremisti !!

Vai e riappacificati ....

Ciao

Leo

Stefano G. 06-09-2012 14:55

Aristide ...... potresti per favore farti spiegare dal negoziante quali scoperte sulle stelle sono state fatte ??

sono realmente interessato

in 30 anni di stelle ne ho uccise parecchie e vorrei imparare a mantenerle anche io :-)

camiletti 06-09-2012 15:17

Aristide, spero che ora tu ti rappacifichi con noi ;-)
Per me la condylactis (visto che stavamo parlando di quello) è passiflora, perchè l'ho già vista nei negozi e le somiglia molto, l'unica cosa sono i tentacoli più llunghi che mi traggono in inganno...mm...

(per la stella, io non mi pronuncio hai già utenti più esperti di me con cui parlare, io però userei del phyto, ccosì aiuti la vasca (il phyto fa sempre bene) e magari anche alla fromia...)

aristide 06-09-2012 15:34

si si il phyto lo uso e i fosfsti e nitrati sono sempre monitorati e nulli ( uso anche resine )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51.