AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Plafo 16x80 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=389053)

CILIARIS 06-09-2012 19:24

Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 1061806622)
Ho imparato a mie spese che nella vita devi chiedere fare il pari e dispari per poi acquistare mi state dando dei consigli e non tutti uguali quindi devo anche sentirli e poi decidere o no!

maurizio purtroppo è questo il tuo problema chiedi chiedi è poi fai di testa tua sbagliando come al solito altra cosa che vorrei dirti senza che tu la prenda a male altro sbaglio è la plafoniera aqualiving mi dispiace ma te lo dico per esperienza soldi buttati [io ne ho buttata una intera] non rendono gli alimentatori e ancora peggio i riflettori non mi convince neanche la dissipazione confrontata con un ati rende almeno il 30 - 40% in meno se riesci cambiati i riflettori e metti quelli nuovi ati guadagnerai un bel 20%in più,per i neon quoto di prendere qualche neon in più è fare delle prove i gusti non sono uguali quindi devi trovare la tua combinazione giusta e lo puoi fare solo provando#36##36##36# p.s. ma la plafo è quella di zucchen?

bigjim766 06-09-2012 23:01

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061807555)
Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 1061806622)
Ho imparato a mie spese che nella vita devi chiedere fare il pari e dispari per poi acquistare mi state dando dei consigli e non tutti uguali quindi devo anche sentirli e poi decidere o no!

maurizio purtroppo è questo il tuo problema chiedi chiedi è poi fai di testa tua sbagliando come al solito altra cosa che vorrei dirti senza che tu la prenda a male altro sbaglio è la plafoniera aqualiving mi dispiace ma te lo dico per esperienza soldi buttati [io ne ho buttata una intera] non rendono gli alimentatori e ancora peggio i riflettori non mi convince neanche la dissipazione confrontata con un ati rende almeno il 30 - 40% in meno se riesci cambiati i riflettori e metti quelli nuovi ati guadagnerai un bel 20%in più,per i neon quoto di prendere qualche neon in più è fare delle prove i gusti non sono uguali quindi devi trovare la tua combinazione giusta e lo puoi fare solo provando#36##36##36# p.s. ma la plafo è quella di zucchen?

Grazie Paolo consiglio gradito si è quella di zucchero anche lui mi ha suggerito di cambiare i riflettori in fin dei conti e vedendo la tua vasca che ho voluto provare con i neon bush staremo a vedere comunque grazie

maxcc 07-09-2012 06:48

maurì aspetto un ragazzo che viene a prendersi un po di rocce ;-) se mi libero vengo #70

bigjim766 07-09-2012 08:21

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 1061808109)
maurì aspetto un ragazzo che viene a prendersi un po di rocce ;-) se mi libero vengo #70

Ok

bigjim766 07-09-2012 09:24

Azzo niente bluplus e purple e mo?

ZON 07-09-2012 09:32

e mo aspetti...quantomeno i blu sono fondamentali..

ordinali da un altra parte altrimenti.

bigjim766 07-09-2012 12:12

20 giorni di attesa
------------------------------------------------------------------------
Ne ha solo 3 io ne ho altri 4 usati da 2 mesi per 3 ore al giorno

lupo.alberto 07-09-2012 13:07

mauri, ma quanti neon avresti a disposizione??
fra nuovi e vecchi (anche se 2 mesi a 3 ore al giorno sono quasi nuovi per me)????
se proprio non resisti, io penso che se ne hai 10 puoi già attaccare la plafo e poi inserisci gli altri quando arrivano: tanto fra 7/8 mesi, quando li cambierai 20 gg. di differenza fra i tubi alla fine non credo che siano fondamentali.......
Poi puoi vedere di trovarli anche altrove anche se la spedizione dei tubi è sempre un'incognita!!!
--------------------------------------
scusa ho letto meglio: ne avresti solo 7 fra vecchi e nuovi: non credo bastino considerando che passano da una 2*400.
O aspetti o ti rivolgi altrove.......

bigjim766 07-09-2012 16:42

Quote:

Originariamente inviata da lupo.alberto (Messaggio 1061808588)
fra nuovi e vecchi (anche se 2 mesi a 3 ore al giorno sono quasi nuovi per me)????
se proprio non resisti, io penso che se ne hai 10 puoi già attaccare la plafo e poi inserisci gli altri quando arrivano: tanto fra 7/8 mesi, quando li cambierai 20 gg. di differenza fra i tubi alla fine non credo che siano fondamentali.......
Poi puoi vedere di trovarli anche altrove anche se la spedizione dei tubi è sempre un'incognita!!!
scusa ho letto meglio: ne avresti solo 7 fra vecchi e nuovi: non credo bastino considerando che passano da una 2*400.

gli ottanta sono lunghi Gabriele di acquaticlife me li spedì 3 volte, domani mattina vado a ritirare 3 BLUPLUS 2 PURPLE E 6 KZ, quindi mettendo i miei sono apposto, anche se la plafo non è ancora arrivata spedita ieri
i blu in totale sono 7 ma i bianchi koral zucht sono 6

CILIARIS 07-09-2012 17:44

Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 1061809016)
Quote:

Originariamente inviata da lupo.alberto (Messaggio 1061808588)

gli ottanta sono lunghi Gabriele di acquaticlife me li spedì 3 volte, domani mattina vado a ritirare 3 BLUPLUS 2 PURPLE E 6 KZ, quindi mettendo i miei sono apposto, anche se la plafo non è ancora arrivata spedita ieri
i blu in totale sono 7 ma i bianchi koral zucht sono 6

maurizio se la plafo ancora non ti è arrivata ordinati i riflettori nuovi anche perchè credo che cristian aveva la plafo montata senza plexi e quindi sicuramente i riflettori li troverai ossidati dalla salsedine quindi non recuperabili

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29.