![]() |
Quote:
(faccio le analisi 2 volte all'anno) |
e vabbe' allora andiamo in tibet a chiuderci dentro un monastero, a respirare aria di montagna e a mangiare un solo chicco di riso al giorno..
Non sono d'accordo ovviamente ribadisco che fumare fa malissimo e ci si puo' morire, ma sono anche tantissime altre le cose che possono danneggiare gravemente la nostra salute, ma le facciamo lo stesso. anche un semplice caffe'... il caffe' puo' provocare ulcere gastriche che con il passare del tempo possono diventare tumori lo smog! eppure quanto ne respiriamo tutti i giorni? andiamo a vivere in campagna no? tutti i pesticidi che si trovano su frutta e verdura? ma lo sappiamo che tutti i giorni ci laviamo con il petrolio? ah i cibi industriali quanti grassi saturi e idrogenati contengono? eppure non ci badiamo piu' di tanto! quelli si pero' che attappano le vene! e il vino, e la birra, ei superalcolici? LE MEDICINE????? veleno puro |
Vale, ti spiace se mi dò una bella grattata al patrimonio di famiglia?!? :-d
...comunque per quanto riguarda il cibo hai ragione in pieno... grandissima parte dei nostri problemi di salute viene da lì. troppo raffinato, privo di fibre e infarcito di additivi. Dal prossimo mese vivrò in cascina e inizierò con l'orto... almeno frutta e verdura me le magno sane! ;-) |
Io ho smesso da quasi 9 anni.. Ho iniziato a 12 alle medie e mi imboscavo sotto gli alberi con un paio di compagne perchè i professori non ci sgammassero. All'inizio non aspiravo, ho iniziato a farlo verso i 14 e fino ai 22 ho fumato mediamente un pacchetto al giorno.
La mattina dopo aver festeggiato i 23 anni (o forse i 22, non ricordo) mi sono svegliata così ingolfata che ho detto basta. Non ho più fumato, eccetto una volta, qualche mese dopo, tre sigarette in neanche un'ora in seguito ad un litigio pazzesco con una persona ma poi basta. Io non ne sento mai la mancanza, rarissimamente, tipo una volta o due all'anno mi viene da dire "fumerei una sigaretta", però non credo che sia una voglia residua di fumare perchè anche se in quel momento me la mettessero davanti non direi mai di si. Mi farebbe schifo. Credo sia una sorta di riflesso o di ricordo. Se può aiutare chi vuole smettere, dicono di bere un bicchiere d'acqua per "ingannare la stomaco" che in assenza di nicotina ad alcuni fa venir fame. Conosco più persone che hanno letto quel libro e hanno smesso. Mio moroso, viceversa, a cui l'ho regalato proprio nella speranza che smettesse visto che ogni tanto mi diceva che gli piacerebbe, non ha smesso e non credo nemmeno che lo abbia finito di leggere. E' tutto un discorso di volontà. Se vuoi riesci, non c'è vizio che tenga.. Viceversa in taluni casi neanche la malattia ti porta a smettere se non vuoi farlo. Se ci pensate è solo una questione di amore proprio e una questione di rispetto per il proprio corpo perchè, si esistono i trapianti, ma di fatto ne hai uno solo! |
Quote:
Cmq se è una scusa per fumare, fai pure, sai benissimo che è stupida. Se già stiamo male per tutto quel che hai elencato, pensi che il fumo sia il male minore!?!? Quelllo ti entra a maggior concentrazione nel corpo. Il mio dubbio più grosso è: perchè le vendono!??! A questo punto vendino pure la mariuana, e perchè no riaprire le case chiuse!?!?!? P.S.: stanno tassando le bibite zuccherine!!!!:-D |
Quote:
Nessuna scusa, ti pare che a 28 anni devo trovare una scusaper fare fare una cosa? come detto e ridetto piu' volte sono consapevole che faccia malissimo, ma semplicemente elencavo tutte le altre cose che facciamo o ingeriamo senza renderci conto che effettivamente fanno molto molto male e che possono causare malattie molrtali gravi quanto quelle causate del tabagismo. Quote:
pero' scusa che centrano le case chiuse? mica trombare fa male alla salute:-D e magari si eviterebbe la prostituzione nelle strade |
Quote:
Quindi teniamoci la possibilità di avere un cancro ai polmoni che è meno peggio#06 |
Quote:
E bevendo come un cammello nel deserto.. Mio suocero e' stato operato due volte per le vene ostruite...mai fumato e vita sana...massimo un bicchieri di vino a pasto....e ha 62 anni.... Ragazzi...in un periodo come questo dove le class action si sprecano....se ci fossero verita' provate che alimenti ..fumo( e qui sono d'accordo con chi dice che fa male..e parlo da fumatore)..alcolici e super alcolici e bevande varie fanno REALMENTE male.... Praticamente il 90% delle grosse industrie avrebbero gia' chiuso... La realta' e' che ci vuole moderazione in tutto... Un bicchiere di Cocacola ogni tanto non ha mai ucciso nessuno..... Una bottiglia al giorno...e' gia' diverso.... Ma sicuramente saltera' fuori che ci sono i poteri "forti" che tengono nascosta la verita' per non perdere soldi... Ma ce lo meritiamo,se e' vero,perche' siam tutti pronti a indignarsi e agitare i "dito" in aria... Pero' non ho mai visto fallire un Fastfood per poca clientela... |
Quote:
sagge parole |
Quote:
straquoto#70 io fumo da 15 anni, ho sempre fumato da 0 a 5 sigarette al giorno, un pacchetto mi dura in media 1 settimana e quando ho fumato per un periodo il tabacco sfuso, dopo un pò mi si seccava :D non sono mai stato schiavo, fumo solo quando ne ho voglia ma veramente voglia! molti mi dicono ma perchè nn smetti? ma smettere cosa? per me nn è un vizio, è come masticare una gomma, di solito fumo dopo il caffè del dopo pranzo o al dopo cena... la chiave è l equilibrio, poi però ci sono soggetti robusti e forti come tuo nonno e altri più cagionevoli, io ad esempio se un giono fumo 5 sigarette è capace che per 2 giorni nn fumo, perchè mi sento saturo. che poi ragà ma i soldi per 2 pacchetti al giorno ma pure 1, ma dove li prendete? cioè vi priva di parecchie cose poi, a meno che nn guadagnate belle cifre ovvio... p.s. qua a napoli i mcd hanno chiuso#18, però è vero che quelli aperti sono sempre stracolmi, però preferisco il burger ma sono occasioni molto rare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. |