AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   Cavallucci marini (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=387432)

Abra 28-08-2012 11:49

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061791041)
IO ho una domanda per gli esperti di cavallucci...i Naupli di artemia sono troppo piccoli per la bocca dei cavallucci appena nati, vero? Ma i cavalli riesco subito a nutrirsi da soli e nuotare senza problemi?

Dipende dalla specie , esempio nei reidi sono troppo grandi i naupli di artemia , per quello si usano i rotiferi , nutrirsi da soli sì , nuotare bene no , sono molto in balia della corrente e sempre alcune specie la coda diventa prensile più tardi rispetto ad altre.

camiletti 28-08-2012 12:10

ah ok, quindi non è neranche facile cacciare?

Abra 28-08-2012 13:53

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061791075)

No all'inizio faticano un pochino , per quello molti usano contenitori dove il cibo rimane in movimento al centro e i cavallucci esterni ma sempre in movimento , così da aiutarli , poi nelle mie ricerche ho visto di tutto , tanti e tanti modi di allevarli , ma comunque con certe specie e sempre difficile.

massi68 28-08-2012 17:46

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061791249)
Quote:

No all'inizio faticano un pochino , per quello molti usano contenitori dove il cibo rimane in movimento al centro e i cavallucci esterni ma sempre in movimento , così da aiutarli , poi nelle mie ricerche ho visto di tutto , tanti e tanti modi di allevarli , ma comunque con certe specie e sempre difficile.

Ragazzi crescono... ho fatto un filmatino e si vede che il mio intruglio piace.....

Speriamo bene.

comunque terzo gg passato, da domani sera inizio con i naupli...vediamo come va....

A presto
Massi

Buran_ 28-08-2012 18:05

Quote:

Originariamente inviata da massi68 (Messaggio 1061791658)
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061791249)
Quote:

Ragazzi crescono... ho fatto un filmatino e si vede che il mio intruglio piace.....

Speriamo bene.

comunque terzo gg passato, da domani sera inizio con i naupli...vediamo come va....

A presto
Massi

se puoi documenta tutto, un video ogni settimana, dettagli sul cambio di alimentazione e la conta di quanti non ce la fanno

ALGRANATI 28-08-2012 19:25

Speriamo, sarebbe una svolta unica nel modo di allevamento .#24

el barto 28-08-2012 20:58

Ma oltre al fatto che non si sa se lo mangian o no, il lievito non rischia di inquinare molto l'acqua? Da quel che sapevo è per questo che non lo si usa per esempio nelle colture di zooplancton, causa rischio crash per livelli di ammoniaca troppo alti

massi68 28-08-2012 22:45

Quote:

Originariamente inviata da el barto (Messaggio 1061791974)
Ma oltre al fatto che non si sa se lo mangian o no, il lievito non rischia di inquinare molto l'acqua? Da quel che sapevo è per questo che non lo si usa per esempio nelle colture di zooplancton, causa rischio crash per livelli di ammoniaca troppo alti

Ho un sistema di ricircolo con la vasca madre...... fatto con una pompa da tergicristalli..... ha ha ha ah

beccatevi questo

Clicca per vedere il video su YouTube Video

Manuelao 28-08-2012 22:55

Bellissimi.. continua cosi

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

Abra 28-08-2012 23:38

Sono molto simili a quelli che avevo , dal video ti posso dire che : alcuni li vedo già adagiati su un fianco e già questo è un male , e ne vedo due che si grattano e anche questo non è bene , oh esperienza personale , preparati ma spero bene di no , perchè dopo la prima settimana inizieranno le perdite grosse , ovviamente non prenderla come una critica perchè spero davvero di sbagliarmi e che tu riesca ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03.