AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Cannon led Orphek (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=387268)

Araman 27-08-2012 16:25

come avrai capito la critica era rivolta a te...mi spiace quando con tanta saccenza sentenzi intevenendo nelle varie discussioni....hai la pecca di dimenticarti di non essere l'unico essere pensante su questo forum

si, di discussione ce ne sono state tante ..tuttavia qualche cosa l'ho voluta comunque sperimentare per puro piacere personale...per me è appunto un hobby..forse per te è un lavoro visto che sai tutto su tutto.

nessuno aveva mai parlato delle highbay....qualcosa di pressochè identico ai cannon led ad un terzo del prezzo...di led ne escono di nuovi ogni mese..quindi basta avere un pò di pazienza e trovare quello giusto..non credo sia un problema questo, se poi per te è sbagliato...amen...

ZON 27-08-2012 17:07

vabbe lascio perdere...tieniti la tua fenomenale lampada ..forse non mi so spiegare forse siamo troppo OT...

ah..se compravi la high bay da satis come ha fatto gente oltre un anno fa spendevi molto meno e ti arrivava prima.

;)

e gli stessi cannon led sono high bay light (luci da capannone) riadattati proprio come hai fatto tu.via il paralume e chip con gradi kelvin piu freddi..

Kj822001 27-08-2012 17:08

Arman i cannon sono le highbay di edison.. cioè è il tipo di faro usato nei capannoni industriali, nelle piscine ecc..HighBay è la tipologia nella quale rientrano tutti i questi tipi di lampada..

ZON 27-08-2012 17:09

Araman 27-08-2012 17:22

forse non hai capito, visto che lo avevo già scritto nell'altro post..

a satiseld vendono highbay con chip incollato con pasta termica adesiva...quindi non sostituibile...cmq non so che prezzi hai visto tu su satisteld..a me risultano più alti 161 euro per la 80w... le spese di spedizione per quel peso sono minino 60-70 euro....

io ho pagato 190 euro con le spese di spedizione...come vedi so pensare anche io

primoleo 27-08-2012 17:24

Quote:

Originariamente inviata da Araman (Messaggio 1061789886)
le HQI sappaimo tutti che si basano su ballast+lampada+riflettore...
ora secondo voi cosè che fa di più la differenza? ovvio, il rilfettore... quindi, di che stiamo parlando???

Giusto per precisione, visto che siamo tutti precisi...
a parità di riflettore, e anche a parità di accenditore, se cambia anche soltanto la lampada cambia la qualità e la quantità di luce.

E il paragone vale uguale per i led.

Araman 27-08-2012 17:26

#27 ops..erano 190 dollari non euro...#27

------------------------------------------------------------------------
codice:

Giusto per precisione, visto che siamo tutti precisi...
a parità di riflettore, e anche a parità di accenditore, se cambia anche soltanto la lampada cambia la qualità e la quantità di luce.

certo che cambia...ma non parliamo di differenze abissali...è proprio questo il concetto come può un cannon led di 100w essere una fetecchia rispetto ad un altro di pari potenza se concettualemte sono alla fine la stessa cosa? qui stiamo descrivendo il cannone della orphek come un lumino con copertuta 30x30 manco fosse un led da 20w!

giangi1970 27-08-2012 17:50

Araman...
Non capisco se stai parlando di copertura o di resa e' qualita'.....
Posso anche essere d'accordo con te....bisognerebbe capire che lente montava quello visto dai ragazzi...perche' se aveva il 40° ti credo che illuminava 30x30...

Araman 27-08-2012 18:49

parlo di copertura e resa.....
una lampada concettualmente studiata per illuminare stadi, capannoni e grandi spazi non può essere un lumino ne tantomeno avere una copertura 30x30... sarebbe solo un grosso termosifone e basta

giangi1970 27-08-2012 19:35

Araman..
Oddio...
Se cominci a metterci una lente da 40 gradi(ipotizzo e'...) invece che il riflettore e dei led da "poco"...le cose cambiano e parecchio...
Parlo in genrale ovviamente....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02.