![]() |
diciamo che tutti i chip a 350ma assorbono 1 w
un led da 10w è fatto da 9 chip un led da 100w da 100chip |
Quote:
|
Allora per quanto riguarda i coralli io mi baso su quello che ho letto in giro..i coralli se non mi sbaglio vengono stimolati dai raggia uv-a..ora i led bianchi non arrivano a tali frequenze d'onda (350-400nm)..io sulla mia plafoniera oltre ai 10000k ai blu 465 nm ho provato a mettere 6 led viola con frequenza 380nm..non saprei però come capire se e quali saranno i benefici.
Per quanto riguarda prove e test se mi date un paio di giorni vi collego lo stesso led a tre alimentatori diversi (350,500,700ma) e vi faccio la foto del consumo misurato con un normale misuratore da presa |
Quote:
Cost@ comunque è interessante avere il tuo contributo visto che hai anche la possibilità di fare test concreti e provare a cancellare alcuni dubbi che ancora esistono sui LED. |
più che il consumo sarebbe bene vedere i lumen
è chiaro che il consumo varia ma l'importante è vedere il rapporto lumen/ma la mia idea di plafoniera è tanti led a 350ma (diciamo da 1w) |
bisognerebbe vedere come si modifica la scala cromatica aumentando o diminuendo la potenza...
|
basta leggere un scheda della cree e fidarsi
|
Non sono importanti i lumen, quello e' un valore dichiarato dal produttore, cosi come la potenza
Quello che servirebbe valutare e' cond l'alimentazione influenzi la temperatura di colore (K) e magari anche l'indice do resa cromatica A presto, Paolo (Tapatalk & IPhone) |
Cost@....non mi dire che in laboratorio, hai anche strumenti che misurano le rese cromatiche, la temperatura di colore o ancora meglio lo spettro che copre una fonte luminosa.....Fantascienza????;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21. |