![]() |
Quote:
|
i sassi basta che non abbiano inclusioni di metalli e che siano grossi circa come un ananas, in modo che accatastandoli riesci a fare tane di dimensioni utili.
come mai hai difficoltà coi test delle durezze? di solito sono i test meno problematici, basta contare le gocce finchè non vira di colore#24 |
perchè già dopo due gocce. l'acqua ha iniziato a cambiare colore diventando rosata, mentre nelle istruzioni mi diceva che variava dal rosso al verde. sbaglio qualcosa ?
|
Quote:
|
Quote:
Le bolle hanno sì una superficie, ma il tempo di contatto è scarso rispetto alle loro dimensioni, a meno di usare un diffusore in legno (come in certi vecchi schiumatoi per il marino, quelli moderni sfruttano l'effetto Venturi). L'optimum porebbe essere una pompa di movimento tipo power head con un raccordo Venturi, ma non credo che per i nostri fini sia necessario un marchingegno simile. I miei funzionano senza e la bolletta è un po' meno salata. |
Io al momento non uso ne l'uno ne l'altra...problemi non ne ho avuti fino ad ora (sgrat-sgrat) anche perchè posiziono il getto d'acqua in modo che mi smuova molto la superficie...
|
Quote:
|
Quote:
|
Ah ok, nel caso sulla confezione trovo la data di scandenza ?
io ho provato a seguire le istruzioni sul libretto che mi diceva di mettere 10 ml di acqua e mettere goccia dopo goccia di reagente e vedere se cambiava il colore dell'acqua e contare le gocce. in pratica alla seconda goccia di reagente, l'acqua ha iniziato a cambiare colore diventando rosata e poi dopo una decina di gocce è diventata rossa.. sono alle prime armi quindi non so bene come misurare.. |
alle prime gocce è logico che l'acqua sia rosata e non rosso pieno, visto che ci sono poche gocce di reagente.....continua a dosare finchè non cambia proprio colore pienamente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34. |