![]() |
Ma non fai prima a farti fare un filtro biologico interno? Risparmi 250-300 euro di filtri esterni e non devi fare buchi.
|
Quote:
|
Se la vasca è "industriale" ha il coperchio presumibilmente termoformato in plastica ma sicuramente è già predisposto per il carico e lo scarico dell'acqua, se prendi un acquario artigianale il coperchio sarà in vetro e quindi in ogni caso devi rivolgerti al vetraio se non hai l'apposita punta per fare i buchi con il trapano ma a quel punto tanto vale che ti fai forare il fondo della vasca.
|
il filtro lo volevo esterno per motivi estetici..dato che di spazio sotto ne ho..e l'acquario resta tra una parte e l'altra della sala..ed esteticamente è piu bello esterno..vasca commerciale dovrei trovarne una di quelle dimensioni..che non ha compreso il filtro interno..e non è cosi semplice..avete qualche idea di vasche commerciali?
|
perfetto..dopo una mia mail dove dicevo se lui eventualmente mi avrebbe fatto solo la vasca e il resto lo compravo online lui mi chiama dicendomi che non ha problemi..se voglio risparmiare si trovano altri prodotti..tipo il riscaldatore..e che si è ricordato di avere una vasca gia pronta in negozio aperta, con il vetro spesso, dove si puo andare a costruire un coperchio..e casualmente gli sembra che le dimensioni siano quelle che volevo io..ora andrò a vederla..;-) ora capisco perche spingeva sul farla con il vetro spesso..perche cosi un domani se vuoi aprirla puoi farlo..
|
Non ho ben capito il ragionamento del vetro ad ogni modo a questo punto ti conviene andare a vedere dal vivo quello che ha.
|
quando sono stato là la prima volta mi fA.....magari il vetro lo facciamo piu spesso..cosi mettiamo un coperchio e quando e se vorrai fare un marino aperto sei gia ok con il vetro spesso per attaccare lampade esterne..
|
Mah... il vetro spesso incide sul costo della vasca, non è detto che uno voglia passare al marino, vedi tu.
|
Vi farò sapere..secondo te che prezzo da prendere al volo puo farmi su una vasca del genere..?
|
Usata? Penso che potresti portarla via a 200-250 euro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52. |