![]() |
Quote:
Sicuramente costano di piu i led peró se hanno resa migliore con meno consumo ci potrei pensare un po su! Sul mercatino non l ho trovato il ragazzo che li vende oggi provo un po a girare su internet se trovo qualcosa di interessante;) |
Questo è il link della vendita delle barre http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=385982, secondo me è un buon prezzo, diciamo che con il prezzo di una nuova qui ne compri due. Se hai la possibilità io farei due bianche e una blu con la possibilità di allevare anche coralli lps ed anche i molli con una luce più spinta prendono colorazioni migliori. Altrimenti va bene anche una bianca e una blu. :-)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
considera inoltre che i led durano anni e anni, mentre le pl vanno cambiate ogni 6 mesi, perchè le lampade invecchiano velocemente e l'intensità luminosa e la qualità dello spettro calano velocemente (portando anche a problemi di fioriture algali, se le lampade sono troppo vecchie) |
Grazie delle info ragazzi!
L ho gia contattato e adesso ci penso un attimo anche se penso di andare sul led;) In pratica comprando una bianca e una blu i watt totali sarebbero 14, in un cubetto da 25x25 secondo voi vanno bene? Ah dimenticavo una cosa, durante il giorno bisogna tenere accese tutte e due sia bianca che blu e di notte è dobbligo la luce blu oltre al fotoperiodo di 8 -9 ore? |
Quote:
se hai due alimentatori separati puoi fare in modo che la barra blu si accenda un'ora prima e che si spenga un'ora dopo della bianca, così puoi godere delle fluorescenze nel periodo alba / tramonto. una barra bianca e una blu fanno nel complesso una luce molto blu (ed esaltano tantissimo le fluorescenze dei coralli) se però vuoi una luce più naturale e ben proporzionata, l'ideale sarebbe 2 barre bianche e 1 blu |
okok perfetto ho capito scusate la mia ignoranza in questo ambito:-D
|
normale, siamo partiti tutti così ;-)
|
stavo pensando una cosa riguardo al metodo da adottare per l acquario, ma se faccio col metodo naturale posso non usare il filtro? come funziona?
|
Il filtro non lo devi usare cmq ;-)
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2 |
ma nemmeno all inizio per metterci resine antifosfati ecc?
quindi allestisco e metto solamente una pompa di movimento? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |