![]() |
Comprate le strisce test della JBL, se prendevo i reagenti uno ad uno mi andava via un capitale... allora NO3 e NO2 ok, sono perfetti, KH al limite 3°d, e PH invece a 6.8 ma anche 7.2 direi perfetto, il GH un ci capisco niente sono 4 il primo è mezzo viola e mezzo verde direi tra 3 e 4 il secondo è verde chiaro e i bordi rosa quindi direi che va bene, tra 4 e 7, il terzo è un verde scuro e mi sa che non va bene il quarto invece è un verde intermedio quindi perfetto.
Dato che il KH è quello peggiore che dite ci buttiamo il prodotto per sistemarlo? |
Quote:
Quote:
|
i test a reagente costeranno tanto ma ti danno valori affidabili... mentre i valori delle striscette non sono indicativi...
|
puoi sempre optare per il 5 in 1 della aquili con 20€ hai i test principali a reagente ;-)
|
Eccomi! Allora gli stikkini non mi sembrano male, certo comprarli leggere al volo e farli non è stato il massimo delle idee geniali... ieri poi mi sono messa a guardare le colorazioni ed è stato tutto più chiaro, ora lo facciamo nuovamente se vedo che qualcosa non è chiaro neanche oggi parto a comprare quelli che rimangono ambigui, comunque ieri nel frugare ho trovato il reagente ph sera, lo riscontreremo con quello a stick. Berto grazie per il consiglio ma dove li compro io sicuramente saranno più cari qua siamo messi un pò così, quelli della JBL l'abbiamo pagati 18 euro... Grazie a tutti per la consulenza, comunque il ph è 6.8 rifatto ora è il kh che non va ancora bene...
|
puoi cmq provare a comprare quelli che ti mancano online... molti acquistiamo sul web perchè si risparmia anche parecchio....
|
concordo!! prenditi tutto on-line... gli aquili non si trovano facilmente nei negozi... almeno qui da me non li ho mai visti!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54. |