![]() |
nn posso essere sicuro della quaita' dell'acqua,o se fosse avvelenata.Se ne avevo un po' l'avrei testata e magari confermato.E poi come ho gia' detto,doveva essere proprio avvelenata,perche' 50lt su 300 si sarebbe neutralizzata o almeno diminuita.
La zeolite mi conviene cambiarla tutta o un 20% la lascio. Mi rispondo da solo....tutta.Vero? |
Quote:
|
vero .. xrò bisognerebbe capire "di cosa era avvelenata",,,, ci sono metalli pesanti che se in grandi quantità possono con poco distrugge tutto!!! poi potrebbe essere che sono stai i zoantidi!
cmq da chi l hai presa l acqua?? ps forza che ti ritiri su presto#70 |
quando sei a posto ho un pò di talee da smaltire
e pensare che volevo venire a casa tua col tronchesino |
ciao ragazzi.
In questi gg ci sentiremo poco,nn ho il computer a disposizione. Sono molto avvilito.Oggi ho buttato la foliosa ex verde e la talea di pocillopora. Sulle roccie si stanno formando delle chiazze marroni,ma e' normale.L'acqua nn e' ancora cristallina.Ho cambiato la zeolite e lavato il reattore.Ogni 3 gg cambio il carbone,e ho deciso di fare dei cambi d'acqua 20/25lt ogni 10/15gg. Sono indeciso se lasciare spente le luci per almeno 10/15gg o accenderle. Aspettero' almeno la fine di agosto per effettuare i primi test. I pesci che sono rimasti stanno dimagrendo perche' nn escono da dietro le roccie per mangiare. Che altro posso fare oltre cio'? Solo tanta pazienza e fiducia. PS Grazie Davide,tanto quando potro' rimettere i coralli i tuoi saranno usciti dalla vasca. |
Quote:
|
Daniele credimi che mi sento quasi in colpa per averti ingolosito a cambiare la rocciata. Col cell non riesco a vedere bene le foto. Mi dispiace veramente un sacco ;( .
Ho rifatto 5/6 volte i coralli anche uccidendo palitoa e nn mi é mai successo niente..... Cmq ora sfogati un po da questa sconfitta e rialzati prima possibile. Ripopola prima possibile e vedrai che ti tornerà presto il sorriso Inviato dal mio piccione viaggiatore |
credo anche io che la colpa sia dei palithoa... la tossina che rilasciano è pessima... se non ricordo male, valentina aveva avuto un bel problema all'occhio proprio eliminando i palithoa da una roccia. E se li siringavi in vasca con l'aceto ottenevi lo stesso risultato, perchè morendo rilasciavano la stessa zozzeria. Anzi, mi sa che sei stato fortunato a non avere problemi di intossicamento attraverso ferite o roba simile.
Io cambierei tanta tanta acqua (non so se sia già stato scritto, ho letto velocemente). Sabato ho rifatto la rocciata anch'io (avevo scritto nell'altro tuo post) e avevo anche io il problema palithoa invadenti... una roccia l'ho buttata direttamente (anche se c'erano insieme dei bellissimi parazoanthus gialli, ma era impossibile eliminare solo i palithoa). L'altra roccia l'ho infilata in un secchio pieno di acqua di rubinetto, raschiato via i palithoa con una forbice e poi grattato tutto con spazzola di metallo. Il tutto sempre con roccia immersa nel secchio (con i guanti) e poi sciacquato tutto sotto il rubinetto. Una roccia semisterilizzata non è un gran problema, mentre avevo letto e sentito parlare molto male della palitossina. Peccato per i tuoi coralli, una bella sfiga. |
Kevin.....nn ci pensare neanche a sentirti in colpa.....ammenoche' nn hai piantato tu la palythoa nella mia vasca di notte ahahahahahaaah
Grazie ragazzi dell'incoraggiamento,mi ci vuole proprio. No,nn mi arrendo e la rivoglio piu' bella di prima. Tra una settimana cambio altri 25lt. Approposito,che dite e' meglio 25lt ogni 10,o fare un cambione di 75/100lt? 51mOne,se sapevo di questa tossina,e visto che era tanta palythoa,avrei messo le rocce in acido assoluto(era meglio 2 roccie morte che tutto morto) E pensare che lo strappata pure con le unghie e poi grattata......si puo' dire CHE CULO |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |