![]() |
A me la vasca piace molto piu adesso#70
Non mi spiego con quella luce da marino come fa a crescere la microsorum , ps. La pianta che hai inserito dietro è egeria giusto? |
perchè la microsorium cresce ovunque....sia sul sole che sulla luna...:-D
mi piace l'ultimo cambiamento...#70 ma sbaglio o hai messo un octocinclus?...#24 |
Quote:
C'è anche una anubias sp. dietro l'arredo. Oggi ho tolto l'egeria densa, avevo problemi di alghe e avevo introdotto una pianta a crescita rapida. Alghe eliminate, invece, col pesce suddetto. |
secondo me l'egeria...e potrei anche sbagliarmi...non la reputo una pianta a crescita rapida...nel mio cresce mooooolto lentamente e anche lei ha dei buoni requisiti.;-)
piuttosto avrei provato con della limphollia o qualcosa di galleggiante. Il Gyrinocheilus aymonieri da adulto raggiunge anche i 15 cm...#24 |
Quote:
L'acquario comunque a me piace, sia prima che adesso, l'unica cosa è che nasconderei l'angolo con le varie uscite.. |
egeria che cresce 7 cm al giorno...-42
beh anche la limphollia cresce a dismisura anche senza luce....perchè per autodifesa si allunga cercando appunto quest'ultima...peccato che poi ingiallisce e muore#06 la mia egeria sembra in forma...ha il giusto rapporto wattluce, fondo fertile ,fertilizzo... ma cresce molto più lentamente#24 |
ahah si, era una cosa incredibile, #17 il bello che cresceva sana e rigogliosa, tanto che in poco tempo da 5 rametti di una decina di centimetri (comprati) me ne sono ritrovato più di una quarantina lunghi più di 30 centimetri!! Poi di botto, dopo una potatura, hanno cominciato tutti a rallentare la crescita, tanto che ho anche chiesto qui sul forum, ma mi han detto che è una cosa che capita..
però era rimasta in ottima forma.. ;-) |
l'osservavo prima e finalmente sbuca vicino alla limpholia,probabilmente la mia ha sofferto il lungo periodo prima di essere interrata..(ero in fase di allestimento)...vediamo come si mette allora..#70
|
la limnophila non serve interrarla cresce anche galleggiante ;-) o solo appoggiata al fondo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55. |