![]() |
ieri ho preso un test della Aqua ligth per i nitrati...
Giuseppe, la conosci come marca? provo a testarlo così lo comparo con quello salifert. http://s18.postimage.org/wo0un8px1/DSCF7124.jpg no3: 1 aqua light |
Consig metti in vasca una decina di paguri del mare vicino casa tua 5 giorni e il tutto risplendera' ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
la vasca è piccola... Per quello che vedo: da come mangia alghe quello che è rimasto cè nè vorrebbero almeno 15-20! Sai che guerra!! Mmmmm... non sono convinto, anche perchè fanno molto rifiuto.. Se proprio non và.... dolabella.... è l'unica, secondo me, oppure smonto tutto ... |
Quote:
|
Quote:
Domani ricontrollo i valori... e li posto. Grazie |
prova su roccia
ho fatto una prova, ho tolto una roccia dalla vasca e l'ho lavata con uno spazzolino sotto l'acqua corrente.... secondo voi cosa succederà? s'infesterà di nuovo?
http://s7.postimage.org/i99o7o22v/WP_000364.jpg |
Quote:
Schiuma bagnato. Metti resine antifosfati, se riesci in un letto fluido. Dimezza il cibo ai pesci ma dosalo tutti i giorni. Se decidi di provare così non fare altro per 15 giorni |
Quote:
|
Quote:
Mauri, alla fine lo sapevo che ripartiva la maturazione.... ma son talmente avvilito da queste alghe che mi vien voglia di strapparle a mano... filo x filo, e stupidamente speravo che qualcuno mi dicesse il contrario... Per la cura dell'acqua ossigenata, ho tre gamberi in vasca due debellius ed un hispidus e se dovessero morire è come se le alghe avessero vinto loro.... ho paura x gli animali, potrei provare con 2 ml se dici che non rischio. Sto schiumando bagnato, ho le resine nel letto fluido, messo anche carbone in calza, sto alimentando a giorni alterni, inizierò a farlo tutti i giorni con dosi dimezzate. Attenderò alri 10 gg con questa impostazione, poi in base ai risultati mi consiglierete sul da farsi. grazie |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02. |