![]() |
Grazie per il consiglio, provvedo subito! ;-) Per quanto riguarda le piante un po' sofferenti cosa mi consigli di fare?
|
Sono in sofferenza per quello , troppa poca luce ... si vede dalla foto che alcune zone della vasca sono proprio buie e anche la zona centrale resta poco illuminata .
Ps . riguardando la foto la plafo e' davvero troppo distante dall'acqua ... mettila nel lato corto a destra ( dove non c'e' il filtro ) e abbassala di molto verso la superfice . |
gli internodi della pianta cosi ampi ti fanno capire che l'illuminazione non basta (come già ti è stato detto ;-) ) l'acqua ambrata oltretutto non ti aiuta, fai dei cambi e usa il carbone per farla tornare cristallina
dopo aver sistemato la luce, aumenta le piante ;-) |
Grazie mille a entrambi! :-)
Ho provveduto subito ad avvicinare la plafoniera, ora è sul lato destro e quasi sul pelo dell'acqua... Il neon è da 20W, la vasca da 24 lt netti... I w/lt sono sufficienti, no? Appena possibile mi procurerò il carbone! |
Prova a mettere una foto così vediamo la differenza :-) ...
|
|
Molto meglio #36# .
|
Carbone inserito in questo istante... Tra quanti giorni dovrò toglierlo?
|
Lascialo una settimana ... ma il legno l'hai bollito per farlo spurgare un po' prima di metterlo in vasca ?
|
A dire il vero no perché ho letto, riguardo i legni ADA, che si consiglia di non bollirli per non far fuoriuscire la resina... #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |