![]() |
Certo che avere così cura dei nostri pesci e poi vedere queste cose è davvero brutto!
Non c'è proprio un punto d'incontro! E spendiamo anche bei soldini in questi test... |
si zava ma figurati che c'è ancora chi si affida alle striscette o chi va a naso#07
cmq ti capisco, soprattutto quando capita di trovare valori più alti della norma avere un riscontro preciso ci eviterebbe molte preoccupazioni e sofferenze dei pinnuti |
E si angoland...x fortuna col tropicale non ho problemi...
Ma con i piranha devo sistemare gli no3 ed essendomi appassionato molto a questi bellissimi predatori cerco di allevarli al meglio!ma se poi vedo questi risultati..... |
ok ho capito, lasciamo testare a te le nuove marche consigliate!!#e39
|
purtroppo i test commerciali sono piu o meno tutti cosi, alla fine quasi tutti poco affidabili...
per chi ha veramente passione e soldi da spendere conviene investire in un PHmetro (una semplice penna) mentre er gli altri tipi di test convine affidarsi a marche famose ad esempio come diceva un altro utente i Naghel e tunze che alla fine sono la stessa cosa dal momento che la naghel li produce per la tunze .. o anche come dicevo precedentemente i test dell hanna instruments sono buoni (parlo di classici test a reagente) e molto piu precise della classiche marche commerciali per acquariofilia... oltre ad una maggiore qualita questi test hanno anche una scala di colori di facile comprensione ma costano piu del doppio degli altri! |
Come sempre tutto è relativo ed anche la fortuna ci mette la sua.
Io ad esempio ho preso un pHmetro Hanna perchè la ritenevo una buona marca e non avete idee della madonne tirate giù perchè mantiene la taratura giusto il tempo di fare le misurazioni, poi bisogna ritararlo anche dopo un paio d'ore ed alla fine era più economico il test a reagente. Con 1/4 della spesa ho preso un pHmetro made in Hong Kong ... e poi n ho comprati altri 3 tanto erano affidabili e costanti (si lasciano con la sonda in vasca e durano mesi senza taratura) Altra cosa importante, più che la correttezza della misura (ci mancherebbe), è usare sempre il medesimo kit per verificare le variazioni dei valori vasca nel tempo ;-) |
è vero, utilizzare sempre una marca aumenta la sensibilità e riduce l'errore
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
ero per caso h98129 combo??? se non erro i nuovi modelli con sonda sostituibile dovrebebro mantenere la taratura corretta per lungo tempo, diverso invece se parliamo dei modelli base a sonda fissa.. |
askoll cosa ne pensate?
Io finora ho sempre usato quelli. Dopo un anno e passa che avevo il test del ph, avevo dubbi che il reagente fosse andato, non era indicata scadenza. Presa una confezione nuova con data di produzione giugno 2012 e il test misura uguale. Mi sembra già qualcosa, almeno non farò sbalzi :p |
Mi hanno dato gli aquili, il tempo che arrivano e posto le 3 misurazioni!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02. |