AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   -- hepatus in 20 litri -- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=383451)

erisen 25-07-2012 23:56

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061754137)
Nico...ho provato un prodotto della wave (Algae stop o qualcosa di simile).. Eccezionale.. Provalo..

provato in passato nel picoreef che ho dovuto smontare per la caulerpa.... non ha funzionato #07
con la caulerpa sembra non funzionare quasi nulla #06
in effetti è un buon prodotto, dato che agisce a livello batterico, smagrendo fortemente l'acqua - o qualcosa di simile

non rischierei mai però.... anch'io so che danneggia facilmente i filtratori

devo fare altri tentativi siringando col perossido di idrogeno, ma non ho mai ottenuto risultati con quest'alga (è l'unica che non sbianca neppure, bastarda!)

vediamo come va con l'hepatus, che anche oggi si è abbuffato...

ne frattempo medito sull'inserimento a settembre di un p. gibbesi

yeah! 26-07-2012 02:49

neanche il tempo di sapere dell'inserimento dell'hepatus e dell'esistenza del post che si è scatenato l'inferno:-D

comunque a prescindere da discorsi etici e morali ( come gia detto più che soggettivi), e dalla voglia di nicola di mettere un po di pepe nel forum mettendo questo post (perchè secondo me non è sadico verso l'hepatus ma semmai un po masochista ) secondo me il connubio ideale sarebbe l'hepatus e il gibbesi in simultanea per avere un effetto "sfoltisci/estirpa" anche se dubbio gia espresso di persona a nicola stesso era appunto la facile reperibilità di cibo nella sua vasca ( dovuta alle frequenti somministrazioni di cibo) che impigrisse i due giardinieri nella ricerca attiva di cibo.............l'unica cosa certa è che sarà una lotta all'ultimo sangue tra nicola e la caulerpa

camiletti 26-07-2012 20:09

Qual è il nome preciso ddel prodotto Buddha?

buddha 26-07-2012 20:26

Non ricordo, ma avevo messo una foto sul mio topic "da luglio" ultime pagine..

erisen 26-07-2012 21:11

la caulerpa è già dimezzata....... evvivaaaaaaaa!!! alla faccia dell'hepatus di 3 cm, la mangia come un falciaerba #17!
tra l'altro da sabato che l'ho preso ad oggi..... mangia già il secco più voracemente dei pesci pagliaccio, senza il minimo timore :-)

vallorano 26-07-2012 21:13

Ottimo :)

Inviato dal mio GT-S5830

beto6 27-07-2012 00:05

sucsate l ignoranza ma è l accoppiata marlin & doris?:-D

ma erisien la quest alga la tieni per gli inquinanti? ora hai deciso di eliminarla del tutto? e poi?

erisen 27-07-2012 00:07

quest'alga è capitata clandestinamente... altro che inserita... io odio le caulerpe.... te terrei a mille miglia dalla mia vasca!!!
mi hanno sempre perseguitato, anche con l'altro picoreef che ho dovuto smontare a causa di una caulerpa.

hepathus = dory
ocellaris = nemo

beto6 27-07-2012 00:14

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061755734)
quest'alga è capitata clandestinamente... altro che inserita... io odio le caulerpe.... te terrei a mille miglia dalla mia vasca!!!
mi hanno sempre perseguitato, anche con l'altro picoreef che ho dovuto smontare a causa di una caulerpa.

hepathus = dory
ocellaris = nemo

ah ecco...

si ho detto il nome del padre perchè alla fine loro facevano il viaggio insieme, ricordavo doris mmm...

sai già a chi darlo/a?

cavolo addirittura ti porto a smontare che peccato...azz

camiletti 27-07-2012 13:55

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061755526)
Non ricordo, ma avevo messo una foto sul mio topic "da luglio" ultime pagine..

Quale topic? Scusa che è interessante (non per le alghe visto che non le ho...)...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07498 seconds with 13 queries