![]() |
Si si,ho messo una calotta con foro da 5 e ho infilato un tubicino per areatore :) è giusto no?
|
va bene
prova a fare dei fori sul tubo di discesa appena sopra al livello del'acqua |
Oh questo me l'avevano gia consigliato. A cosa possono servire? ^^
|
a farti spurgare l'aria dal tubo
hai un rumore che si ripete a tempo tipo scarico del wc o un gorgoglio continuo? ho fatto lo stesso tuo lavoro a garth11 e lo scarico era silenziosissimo l'unica differenza è che gli ho creato una sorta di pozzetto di tracimazione davanti allo scarico ------------------------------------------------------------------------ http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=317773 ho ritrovato il post |
Il rumore e risolto pero adesso no?=D con la soluzione trovata ora :) mi hanno segnalato che ho poca ossigenazione perché la pompa non e al massimo (risalita) e dovrò fare una paratia nella sump per mantenere il livello alto li dello Skimmer :) una volta alzata la portata della pompa avrò il problema delle bollicine molto rumorose, sicuramente. Come posso risolverlo? Con quei 2 fori che mi hai indicato?:)
|
purtroppo devi andare un pò a tentativi adesso sei un pò scarso come ricircolo devi aumentare la portata della pompa
dai un'occhiata alle foto di garth che ti ho aggiunto ------------------------------------------------------------------------ http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=317773 |
Allora mi costruisco la paratia, aumento la pompa al massimo e vediamo come si comporta =) poi se fa rumore provo i 2 fori appena sopra il livello Dell acqua :) invece ho visto che hai fatto un pozzetto molto bello. Come l hai costruito?
|
ho adoperato del pvc da 3mm che trovi nei brico incollato con il tangit
nella parte posteriore ci fai un foro della misura del passaparete e lo fermi con la ghiera mi sembra che il materiale si chiami POREX e lo trovi di diversi colori |
Oh bene!:) io oggi ho acquistato la colla subacquea per fare l'incollaggio. Poi tra poco vado ad ordinare il vetro e appena ho il tutto vedo se risolvo il problema dell'ossigenazione,altrimenti sono nei guai :D
|
buon lavoro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |