![]() |
sì aiuta non conosco i batteri da te citati, quindi non so dirti della loro qualità, ho sempre usato biodigest e ho sentito parlare bene dei bacteria m della dupla, comunque se vuoi usare i tuoi non ci sono problemi, dosali che aiutano, ma senza esagerare.
ps potresti anche prendere una sola fiala di biodigest e metterla, e poi usare i tuoi, aspettando una 10-15 giorni. |
che ne dici di questo : http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-13579.html ??? una fiala di bio digest + ammo stop?!
|
la fiala di stop ammo non la ho mai usata, ma comunque tentar non nuoce, magari prova a cercare in rete o aspettare qualcuno qui che lo abbia usato...altrimenti prendi solo i batteri, li dovresti trovare dal tuo negoziante..
|
beh senti la metteresti subito dopo aver avviato la rocciataa maturazione o aspetteresti un paio di giorni per far stabilizzare il tutto? prendo anche il reefbooster ?! per piu avanti?!
|
io metterei l'acqua e farei la rocciata, aspetterei che l'acqua diventi chiara e se sei soddisfatto della rocciata, metterei una fiala di biodigest.
------------------------------------------------------------------------ per il reefbooster aspetterei |
grazie mille per l'aiuta Sjd :) a presto!!
|
|
Lascia stare Amno stop... inutile se non dannoso.
Lascia stare il reefbooster... non lo uso nemmeno io che ho la vasca piena. Lascia stare integratori e robe simili. Prendi una confezione di batteri... quelli che siano... è uguale. Ne metti una fiala a settimana in maturazione, poi ogni volta al cambio d'acqua. Leggi le dosi, magari una fiala vale per 200 litri. |
Ciao a tutti, rivango questo post per porvi alcune domande e aggiornarvi...allora ,ho eliminato la sabbia e i pesci più grandi, i piccoli purtroppo non sono riuscito a parcheggiarli, so di correre un rischio tenendoli in vasca...comunque , ho spazzolato per bene le rocce ed ora sto aspettando i 25 giorni di buio per ricominciare il fotoperiodo ....ora sto cominciando ad informarmi su quali invertebrati posso partire, per non fare troppi errori all'inizio, consigli su qualcosa di facile da allevare in questa vasca?? ho modificato anche la rocciata per avere più punti d'appoggio proprio in previsione di popolarla con gli invertebrati, somministro anche i batteri una volta a settimana...schiumazione bagnata per togliere tutto, ho fatto i test e miracolo! valori tutti nella norma!! non so se è bene o male a questo punto xD sto pensando anche di cambiare plafo, una 4x24 w potrebbe andar bene per allevare qualcosa? grazie a chi mi aiuterà :)
|
up
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57. |