AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Lo so, non dovrei postare cose simili... ma mi ha sopraffatto. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=382599)

buddha 23-07-2012 16:30

Deprimente... Che vergogna..

IvanIvanuzzo 23-07-2012 19:48

Tengo così tanto a fare al meglio il mio lavoro e non sbagliare che la notte a volte sogno di far cavolate sul lavoro. Ma sta gente così come fa ad addormentarsi la sera?

Inviato dal mio Telefono a Gettoni

mauro56 23-07-2012 20:32

Quote:

Originariamente inviata da IvanIvanuzzo (Messaggio 1061751111)
Tengo così tanto a fare al meglio il mio lavoro e non sbagliare che la notte a volte sogno di far cavolate sul lavoro. Ma sta gente così come fa ad addormentarsi la sera?

Inviato dal mio Telefono a Gettoni

In questo post ci sono due vicende orribili, ma molto diverse fra loro. Purtroppo come spesso accade si crea confusione.
Nel secondo caso è verosimile che l'infermiere che ha scambiato le bottiglie non si addormentera' piu' la sera, ma non perchè perde il posto e rischia di rovinare la sua famiglia (e trasportare con se 7 altre persone) , ma perchè ha fatto un errore, verosimilmente microscopico (una bottiglia fuoro posto, alla sesta ora di veglia correndo ecc.notate che hanno fatto 5200 ore di straordinario da gennaio a maggio!!!) che ha avuto conseguenze catastrofiche che nessun essere umano (si dubita che quelli del primo caso lo siano, ed ecco la differenza) si sognerebbe mai di scusare ad altri o di perdonare a se stesso

Purtroppo cose che non dovrebbero accadere, che nessuno vuole che accadano e che nessuno perdonerà mai se accadono.. accadono, con frequenza minore dei pacchi che smarriscono poste e diversa da quella dei capannoni che crollano perchè costruiti male, ma con lo stesso meccanismo. Con lo stesso meccanismo dell'operaio che oggi è morto sul lavoro ( e i giornali non lo riportano, ma ne muore uno al gorno).
E vi assicuro non basta presidiare, controllare, vigilare, creare percorsi e controlli di sicurezza. Accade. Come la bombola che scoppia e la casa che crolla.

E giu' tutti (compresa la polverini responsabile di tagli alla sanità che creano condizioni di lavoro molto pesanti e riportate dallo stesso articolo) a inveire contro il bieco asassino (e i tanti che gli stanno attorno) che sbaglia e paga perchè parte di un sistema sempre piu' impoverito, che peraltro ha identificato e denunciato l'errore, ma ormai troppo tardi...

Io in tutto questo vorrei una sola cosa, ma la vorrei con forza, che repubblica e gli altri giornali che hanno riportato il fatto ci tengano informati, non fra tre giorni, ma fra tre anni alla sentenza definitiva... così capiamo cosa si è concluso, se veramante è successo qualcosa (perchè ancora siamo nelle ipotesi) e chi e se ha pagato.

Paolo Piccinelli 23-07-2012 22:53

Mauro, permettimi... Che un corriere smarrisca un pacco ha un peso diverso da un infermiere che ammazza (per un tragico errore, per carità) un bambino di pochi giorni.

La cosa agghiacciante è che non esista un protocollo o che esso sia sistematicamente violato.

Io faccio attrezzature oleodinamiche... Ogni attrezzo ha una scheda che lo accompagna e prima di uscire dalla fabbrica la dobbiamo controllare e firmare in cinque.
Non ti pare una leggerezza davvero imperdonabile scambiare una soluzione salina con un latte?!?
Cazzuola, avranno colori, forme e spazi differenti in cui metterli... E se non è così, è ancora più agghiacciante di come appare.

PS ne muoiono più di tre al giorno, secondo statistiche, e almeno dieci al giorno in incidenti stradali... Ma mi pare poco inerente.

odranoel 24-07-2012 00:43

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061743696)
Ma allucinante.........qui non è però questione di Malasanità......è proprio questione di essere onesti o delinquenti.

ai detto veramente bene.

Wurdy 24-07-2012 15:30

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14.