![]() |
Per l'azoto..mah!!
Per i tempi di schiusa..se tieni la temperatura del recipiente sui 26 gradi ci metti sulle 12/13 ore.. |
se le cisti non si mantengono in frigorifero, il tasso di schiusa cala DRASTICAMENTE
|
Quote:
|
mannaggia non la sapevo questa cosa del doverle tenere in frigo>:-(Già quando ho provato a schiuderle ho notato che non erano un granchè,misà che posso buttare il barattolo praticamente nuovo#07
|
Ciao, ho provato il DVD- schiuditoio ma non mi ha entusiasmato per niente, mentre con quello a bottiglia + luce e aeratore faccio raccolte spettacolari in circa 24-28 ore, tenendole in cantina.
Da 10 giorni sto facendo crescere quelle avanzate dai pasti dei cardinali, tra una settimana dovrebbero cominciare a riprodursi, speriamo... |
per la conservazione si parla del barattolo aperto? O sigillato?
Se stanno nei negozi tanto tempo come fanno a garantirle? Scusate per la domanda "banale" :p Ho trovato anche questa discussione sull'artemia http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=309558 dove le temperature mi sembrano un pò estreme |
che io sappia quando le uova sono vecchiotte,cioè sono in negozio da un bel po' la percentuale di schiusa è minore,bisogna guardare la data di scadenza credo e comprarle che scadono il più tardi possibile
|
oggi sono riuscito a schiuderle bene! Ci hanno messo 20-22 ore e ho usato bottiglia+areatore
Il problema è che puntando la luce si trovano lo stesso uova che galleggiano, anche lasciando riposare. Proverò con il sistema di pette del porta cd+areatore. Dentro nel foro centrale metterò una pallina di cellophane così non finiscono dentro uova. Le cisti che diventano arancioni e non formano naupli, sarebbero quelle non nate? O bisogna aspettare? |
Cellophan? Non hai delle vitamine tipo il multicentrum o qualcosa di plastica opaca simile? In alternativa un bicchierino di caffè di plastica piccolo di una macchinetta non è meglio?
|
c'è già il barattolino :p il cellophane l'ho messo lì dentro, così entrano meno uova per via dell'areatore
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. |