![]() |
Gio, di foto non ne ho fatte subito prima dell'inizio della prova in quanto come fotografo non valgo una cicca e credo che giudicare la variazione di colori da 2 foto fatta con una automatica in 2 tempi e condizioni diverse di luce sia poco probante.
La mia vasca la conosco bene e "ad occhiometro" valuto se migliora o peggiora. ;-) |
Quote:
|
:-D:-D:-D:-D:-D#70#70#70#70#70 stavolta mi mancherai.......a Cesena non ci siamo...#07#07
|
Quote:
|
scusami, qualche domanda ... se posso
quanto B in polvere usi? lo versi in sump diretto o la sciogli prima? hai sentito qualcuno dell azienda che ti ha consigliato quali prodotti provare? perchè B in bolvere e non liquido? e perchè il K invece liquido? La polvere si scioglie bene? come ti trovi? grazie e scusami per le troppe domande #28 |
Per il Boro dovrei fare il test per vedere la concentrazione e tenerla intorno ai 4,5 4,8 ma il test l'ho ordinato e non è ancora arrivato, nel frattempo doso circa 2,5 gr a settimana sciolti in acqua salata e verso direttamente in vasca. Scioglie abbastanza bene, nel senso che quel poco che rimane sul fondo dopo aver mescolato, lo diluisco ulteriormente e scioglie tutto.
Doso quello in polvere perchè la Equo ci ha fornito questo per il test ;-) |
Quote:
perchè dalla prossima settimana pure io inizierò un intensa integrazione e sperimentazione di oligo fai da me. Speriam di non far saltare la vasca con quelle concentrazioni #19 Sto pensando di fare anche delle microtalee e di lasciarle in un secchio per vedere i sovradosaggi cosa causano.... insomma, sono curioso di capire fino a che punto gli oligoelementi giocano sul colore dei coralli. Perchè sono molto impuntato sulla loro importanza.#13 |
wurdy, ma allora questo boro in polvere come va????
|
Il boro spinge come indicato, se segui le dosi si innalza come previsto, unico piccolo neo che è un pò lungo da sciogliersi perfettamente in acqua osmotica, ci vuole un pò di pazienza per evitate di lasciare del fondo insoluto.
Inviato da mobile. |
Quote:
Il mio dubbio è che in b balance non ci sia solo il tetraborato di sodio e l'acido borico, ma anche qualche altra cosa perchè l'effetto di quel prodotto è il più marcato rispetto agli altri indipendentemente dalla concentrazione di boro... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42. |