![]() |
I test sono sicuri, sono della Dupla, e li ha fatti di fronte a me seguendo pari passo le istruzioni... Se non li avessi visti con i miei occhi pure io ne dubiterei, ma li abbiamo fatti insieme con i reagenti.
Quindi o tutti i test della Dupla sono tarocchi o nel mio acquario qualcosa non torna. So che può sembrare ridicolo, ma può essere che la scarsa illuminazione impedisce di smaltire i nutrimenti (anche se in tal caso si vedrebbero i sintomi)? |
P.S. Visti i valori che ho possiamo escludere che il problema siano i nutrimenti, ma potrebbero essere altro tipo la CO2 o altro?
|
prova con un pò di co2 artigianale...
|
scusa la domanda idiota, o forse mi è sfuggito se lo hai già detto, ogni quanto cambi l'acqua e quanti pesci hai in vasca.... così si capisce meglio se ha senso che i nitrati stiano a 50...
|
Proverò con un po' di CO2 gel...
Comunque faccio cambi da 10 litri ogni settimana. In vasca ho 8 rasbore henngeli, 3 colisa chuna e 4 pangio più piccoli invertebrati. Do da mangiare 2-3 volte al giorno quello che finiscono in pochi secoondi. Il filtro è stato pulito di recente. Non ho sporcizia o avanzi di cibo in vasca... Avevo pensato a una sopralimentazione, ma non è possibile che per quello i NO3 salgono a 50 mg/l con così poco cibo e con dei cambi così frequenti. |
Oggi ho messo il secondo neon e con lui la Ceratophillum... visto gli alti livelli di nutrimenti e le piante che ho non vorrei un boom di alghe e la Ceratophillum è ottima per prevenire ciò. Adesso sto preparando la CO2 a gel
|
aggiungi anche qualche pianta rapida, consiglio egeria densa
|
Sì, ci stavo pensando... ne ho trovate molte, soprattutto asiatiche, ma non ricordo i nomi. Me ne studio un po' e poi vedo
|
CO2 funzionante (alla grande). In 3 ore il pH è passato da 7.2 a 7.0... domani mattina vedrò che valori avrò...
|
pH 6.8... perfetto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |