![]() |
Quote:
|
e si :-D :-D :-D
meglio al posto del cavetto compro un altra cosa...MixPix ma non è che sapresti consigliarmi un filtro interno o esterno per un acuqario 50x30x35 circa 42/45 litri?? |
MixPix,
ok proverò ora però siamo off topic... se ti va di parlare ancora di qualcosa mi farebbe molto piacere anche perche sto allestendo un nuovo acquario e un po di consigli , visto il tuo farbbero comodo.. #36# Se ti va puoi lasciarmi il tuo indirizzo in un mess privato , anche msn messenger se ce l'hai , ok !? Grazie ancora! |
Quote:
Come filtro ti consiglio uno esterno, più pratico nella manutenzione e non ti occupa spazio in vasca. I migliori in assoluto sono gli eheim, per il tuo acquario andrebbe benissimo uno della serie ecco, magari il 2231 o il 2232, calcola che io nel mio ho il 2234. Questi filtri costano meno in germania, anch'io l'ho comprato lì... Magari sono un pò più cari degli altri ma fidati che non te ne pentirai mai, e poi cmq si parla di max 10-15€ in più che nella spesa di un acquario nn sono molti... |
Quote:
|
Siccome i cavetti riscaldanti in ogni caso del calore lo producono credo ke sia bene "gestirlo". Ho visto ke esitono centrali ke controllano contemporaneamente il cavetto e il classico riscaldatore sommerso.
Personalmente il cavetto non lo compro :-D L'ho costruito artigianalmente per la vasketta test in cui faccio crescere felici e pasciuti gli avvannotti di cory. Il vantaggio dell'autocostruzione è quello di poter scegliere esattamente a ke tensione farlo lavorare e quanta potenza dissipare. :-)) Per ora ho provato la soluzione con entrambe le estremità del filo all'asciutto.... ma prossimamente conto di fare una realizzazione un po' più "importante" con un'estremità sommersa e bulbo riscaldatore autocostruito in abbinamento. ciao ciao |
ty
RamPrealpino, :-) |
Secondo me è inutile come accessorio...
Cmq poi ognuno gestisce la vasca in base alle proprie certezze/credenze :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |