![]() |
Per quanto le striscette sono inaffidabili, dovrebbero andar bene comunque ivalori. :)
|
grazie per la risposta e per i valori del rubinetto come sono
|
Per i poecilidi in genere giusti. Quidi puoi usare dirttamente quella, o la lasci all'esterno per una giornata e poi la usi per i cambi, oppure usi il biocondizionatore. Oppure come fanno alcuni una combinazione dei due, la fai decantare all'esterno e poi lo usi comunque. :)
|
ok e grazie per l'acqua del rubinetto o aquasafe
un'altra cosa nell'acquario manca 1cm di acqua mi conviene fare un cambio acqua 10% oppure metto solo quella che manca |
Teoricamente l'acqua che evapora andrebbe reintegrata con acqua da osmosi.
Ora, avendo tu pesci che vogliono acqua dura e basica non succede granchè. Quindi se riesci fai un piccolo cambio, anche del 5% del volume totale, che male non fa. Cerca solo di evitare che evapori troppa acqua tutta insieme, quindi se riesci tieniti a casa una tanica da una ventina di litri di osmosi e quando puoi reintegri, anche 2-3 bicchieri al giorno se vedi che evapora molto. |
Consiglio mangime per guppy vanno bene questi prodotti
Tetra Delica Liofilizzato Chironomus 100% - 100ml SuperHIFood Artemia Liofilizzata Arricchita - 50gr JBL Nobilfluid Artemia 50 ml - Cibo Liquido per Allevamento a Base di Artemia e Vitamine |
Solo l'ultimo mi sembra inutile. Al suo posto prendere un granulare generico.
|
L'ultimo e per avanotti appena nati se mi puoi indicare altro per avanotti appena nati
|
Per i guppy basta anche che sbrucioli finemente il mangime che dai agli adulti.
In ogni caso io uso questo: http://www.aquariumline.com/catalog/...gr-p-1537.html Quando vedo un parto, ne butto una punta di coltello in vasca vicino alla nuvola di ceratophyllum per 2 - 3 giorni. I piccolo così trovano sia rifugio che cibo. E se dovesse anche creare nitrati in eccesso non mi preoccupo che tanto va tutto a beneficio delle galleggianti. Quello liquido serve per avannotti più piccoli dei guppy. |
Ok e grazie sempre pronta per dare consigli per avanotti appena nati ho intenzione di comprare un acquario di 30 litri per accrescimento
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02. |