![]() |
aggiungi qualche lastra di ardesia sottile. la metti in orizzontale, in modo che la parte alta sia liscia, a 4-5cm dal fondo(in modo che i ram la possano pulire e nn venga subito risporcata dalla corrente). potresti per esempio metterne una al centro, sui due rametti del tronco di sx, i due rametti bassi. io come ardesia consiglio quella rossa che è parecchio bella da vedere, ma nn ricordo se è calcarea(però sono quasi certo di no). comunque l'importante è far trovare ai ram delle superfici liscie, tante e facilmente pulibili(quindi almeno a 2-3cm dalla sabbia)
|
E' mia intenzione mettere delle pietre decorative e non calcaree qua e la' appunto per loro!
|
Oggi in negozio ho visto 2 varietà di RAM mai viste prima.... RAM show che erano molto più grandi dei RAM normali e un'altra varietà di RAM blu fosforescenti di cui non ricordo il nome... Qualcuno ha esperienza con queste varietà? Mi intrigano sopratutto i ram piu grossi
|
lasciali perdere, sono pesci talmente selezionati che sono diventati deboli deboli, più simili ai selvatici li trovi meglio è!
|
Perfetto grazie mille, ma come hanno fatto a farli diventare il doppio della loro stazza naturale??
|
non è tanto difficile sai, tieni conto che riesci a fare anche più di una generazione all'anno, di una nidiata prendi i più grandi e li incroci, dei loro figli prendi i più grandi e li incroci tra loro, e così via, solo che con la selezione e l'incrocio dei consanguinei per più generazioni, si indeboliscono...
a meno che non siano M. altospinosa, ma sono colorati un pò diversamente... |
Nono gli altisponosa erano in un altra vasca!
|
Ragazzi un mio amico deve dar via il suo tricogaster, se lo prendessi io, sarebbe un problema per la
Coppia di RAM? Ovvero metterebbe a rischio la riproduzione? |
secondo me si, nel senso che non so quanto d'accordo vadano assieme... ok che hai tanti litri, e tendono a occupare zone diverse... ma rimane un rischio...
|
E io non lo corro questo rischio allora ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |