AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   compagni di vasca L046 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=379829)

kawasakiz85 29-06-2012 14:36

Sai perchè critichiamo tanto gli ibridi Massimo?
perchè i loricaridi (come moltissimi altri animali) poco a poco spariranno dal loro habitat naturale >:-(
il disboscamento e l'inquinamento stanno distruggendo il loro habitat naturale
questa è la condizione del Rio Xingu oggi, fiume da cui provengono tantissimi L
Direi che dobbiamo essere più responsabili e salvaguardare la purezza delle specie che in natura poco a poco vanno scomparendo
lo zebra non è un loricaride diffusissimo, a maggior ragione chi lo possiede secondo me deve avere l'ambizione di riprodurlo in purezza #70

http://s15.postimage.org/tgj72ow93/rio_xingu.jpg

massimoflea 29-06-2012 14:48

Quote:

Originariamente inviata da ilVale (Messaggio 1061720503)
Ti rendi conto che sono 4 pagine che tutti ti scriviamo le stesse cose e tu continui a rispondere le stesse cose?
Anche se avessi 13 anni per fortuna avrei sufficiente intelligenza da non ibridare un Hypancistrus, soprattutto uno zebra, con motivazioni del tipo:
"A me piace l idea di avere un esemplare unico. Se la natura lo permette lo permette, non lo stai facendo mica in provetta."
Io continuo a pensare, senza voler offendere nessuno in particolare, che questi comportamenti danneggino l'acquariofilia nel suo complesso.

bravo scout,
rileggiti bene il post non sto qui a spiegarti, ti stai facendo un viaggio te da solo, son qua per prendere consigli e discuterne, non leggere le tue cavolate del tipo meglio mi sto zitto e blabla. evita di partecipare a questo punto grazie.

l abbiamo capito sei un bravo , paladino dei pesci ok, la tua figura l hai fatta. se ti fa piacere discutere, esporre idee senza andare fuori riga bene, altrimenti non sprecare vocali e consonanti con me.

Sent from my iPad using Tapatalk HD

massimoflea 29-06-2012 14:52

Quote:

Originariamente inviata da kawasakiz85 (Messaggio 1061720517)
Sai perchè critichiamo tanto gli ibridi Massimo?
perchè i loricaridi (come moltissimi altri animali) poco a poco spariranno dal loro habitat naturale >:-(
il disboscamento e l'inquinamento stanno distruggendo il loro habitat naturale
questa è la condizione del Rio Xingu oggi, fiume da cui provengono tantissimi L
Direi che dobbiamo essere più responsabili e salvaguardare la purezza delle specie che in natura poco a poco vanno scomparendo
lo zebra non è un loricaride diffusissimo, a maggior ragione chi lo possiede secondo me deve avere l'ambizione di riprodurlo in purezza #70

http://s15.postimage.org/tgj72ow93/rio_xingu.jpg

si indubbiamente affascinerebbe tanto riprodurli ma da cio che ho letto e visto non e' per nulla facile, come non e' detto si possan accoppiare in un gruppetto di 4, ce ne vorrebbero molti di piu, sappiate che addirittura ora come ora per una versione wild di L046 chi li pesca vuole quantita assurde gia solo come anticipo...

:S

massimoflea 29-06-2012 14:56

ah la mia vasca e' praticamente identica se non per il fatto di avere lo sfondo nero, anche le grotte, solo che l hypa in foto e' bello grandetto, il mio e' troppo piccolo,e per ora ho dovuto fare a meno delle grotte che non vengono manco prese in consideraz dal mio zebra, e' ancora troppo piccino!
l acqua da me e' molto piu' ambrata, e qualche piantina mi serve per forza, piu per nitriti e nitrati ..,

kawasakiz85 29-06-2012 15:53

Dubito che tu riesca a procurarti uno zebra wild dato che è viatata l'esportazione in Brasile
Il tuo come tutti gli altri zebra che sono in vendita sono di allevamento e non di cattura
mostrami la vasca

Luca_fish12 29-06-2012 16:40

Dai ragazzi, poche storie e rimaniamo in topic!

Massimo posta le foto della vasca...e mi puoi dire dove hai comprato il tuo zebra (e dove comprerai gli altri) per favore? essendo un pesce decisamente costoso magari non tutti lo trattano e sarebbe bello sapere la provenienza (almeno da che negozio arriva).

massimoflea 29-06-2012 17:10

un privato li alleva, genova se non ricordo male

Patrick Egger 29-06-2012 20:22

Quote:

Originariamente inviata da kawasakiz85 (Messaggio 1061720624)
Dubito che tu riesca a procurarti uno zebra wild dato che è viatata l'esportazione in Brasile

Tante cose sono vietate ma comunque esistono ;-). Ogni anno vengono importati dei H. zebra di cattura,senz'altro su vie non legali.Vengono esportati dal Venezuela,Colombia o Perù.Ma per via dei prezzi alti di solito si interessano solamente allevatori professionali per questi pesci,giusto per far entrare del sangue nuovo in allevamento.

La riproduzione non è molto difficile,conosco anche coloro che allevano solamente con una coppia.A differenza di tante altre specie i zebra ne fanno solo pachi piccoli e la crescita è abbastanza lenta.Inoltre la forte richiesta del pesce mantiene il prezzo un po alto.

Comunque per tornare in discorso,senz'altro è opportuno allevare questi pesci,e anche altre specie meno diffuse,in maniera che possano riprodursi.;-)

kawasakiz85 29-06-2012 20:38

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger (Messaggio 1061721053)
Tante cose sono vietate ma comunque esistono ;-). Ogni anno vengono importati dei H. zebra di cattura,senz'altro su vie non legali.Vengono esportati dal Venezuela,Colombia o Perù.Ma per via dei prezzi alti di solito si interessano solamente allevatori professionali per questi pesci,giusto per far entrare del sangue nuovo in allevamento.

queste notizie preferirei non sentirle mai >:-(>:-(
ma è una pratica così diffusa Patrick?
perchè in passato, quando era permesso pescarli, gli zebra wild costavano davvero poco

massimoflea 29-06-2012 22:02

Quote:

Originariamente inviata da kawasakiz85 (Messaggio 1061720624)
Il tuo come tutti gli altri zebra che sono in vendita sono di allevamento e non di cattura
mostrami la vasca

chi mai ha detto il mio zebra e' di cattura :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03.