![]() |
Ok,grazie ragazzi,vedrò come risolvere ;-)
|
Quote:
|
Ma la linea easy life non ha pure altri elementi all'interno? Mi sembra di si. E' la copia della seachem. Vedi qui tutti i prodotti. Sono equivalenti:
http://www.aquariumline.com/catalog/...-c-62_445.html Praticamento dovrebbe essere questa la correlazione: profito = flourish kalium = Potassium nitro = nitrogen ferro = iron Fosfo=Phosphorus Carbo = Excel Praticamente solo il trace non ha corrispondeza perche è compreso nel profito. |
dado84 quello che vuoi fare è interessante, ma non lo inserire in questa discussione. O ne crei una appositamente dedicata, oppure(consigliabile) ti agganci a questo topic http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314575 (è uno dei tanti che ho trovato con il cerca)
|
Quote:
Visto il titolo del Thread pensavo fosse attinente ;-) |
Quote:
Grazie mille per la comprensione ;) In realtà su questa discussione si confrontano 2 prodotti, mentre quello che tu vuoi fare(che personalmente reputo interessante), è un reporting su una linea di fertilizzazione completa. |
Piccolo Preambolo:
Personalmente reputo il parere di Dado84 attinente perchè usa l'Easy Carbo in combinazione con il solo Profito della linea Easy Life (almeno così ho capito, ne sono quasi certo) e la sua esperienza diretta avrebbe fatto comodo al topic (e anche a me), almeno penso. Perciò Dado84 non te ne andare, continua a scrivere !!! PS: Tuko quello che ho scritto sopra non è una critica nei tuoi confronti ma piuttosto la mia chiave di lettura sui post di Dado84, confido in una tua replica. Piccolo Aggiornamento: Comunque oggi sono andato dal negoziante di fiducia, non c'era il commesso a cui chiedo sempre (l'unico e il migliore tra tutti quelli con cui ho avuto a che fare in questo mio primo anno di acquariofilia), c'era il direttore/gestore che comunque è da Serie A almeno in onestà. Purtroppo il Flourish Excel non lo aveva, era l'unico che gli mancava (dovete credermi aveva tutti i prodotti l'Iron, il Potassio e tutti gli altri e in tutte le dosi, ma l'Excel zero carbonella, esaurito in tutte le dosi), al che ho chiesto info sul Flourish che mi pareva lo usasse jackal21, lui non mi ha saputo dire se è simile o equivalente all'Excel lasciando così a me la scelta finale, devo dire che ero molto tentato a prenderlo così da usarlo già stasera, però poi ragazzi ho pensato a voi e a quanto vi ho rotto le balls in questo topic, perciò ho deciso di passare la mano ... almeno oggi. Potete darmi qualche delucidazione sul Fluorish, è simile all'Excel ??? Grazie. PS: Purtroppo la linea della Easy Life non la tratta. |
E' mi raccomando che era onesto. Se era disonesto che ti diceve che puoi mettere da solo il nitrogen come unico fertilizzante?
Considera che excel e flourish sono due cose differenti. Il primo è carbonio liquido ed insieme ad altri polimer interni facilità l'assorbimento dei restanti prodotti seachem. Il secondo è un integratore di microelementi a largo spettro dove all'interno ci sono varie percentuali di vari elementi tra cui anche un po di ferro. Quindi nel cosigliartelo ti ha detto una baggianata anzi ti stava mi sa vendendo una cosa per un altra. Leggi le composizioni chimiche sul sito seachem a ti risponderai da solo. Guarda qui: http://www.plantacquari.it//seachem/index.asp |
No no, lui non mi ha consigliato nulla (specifico), sono stato io a chiedergli info sul Flourish e se questo prodotto era simile all'Excel, e lui mi ha detto che il Fluorish era più un prodotto generale invece l'Excel riguardava esclusivamente il carbonio, però ha specificato che non sapeva se i due prodotti fossero equivalenti invitandomi quindi ad aspettare che gli tornasse di nuovo l'Excel.
Quote:
Purtroppo da buon ingegnere (meccanico) non capisco un "h" di chimica, una volta superato l'esame del primo anno io e la chimica abbiamo preso due strade diverse #28, e questo è il motivo per cui chiedo pareri a voi, altrimenti questo topic non lo avrei mai aperto. Comunque grazie per la spiegazione, aspetterò che gli ritorni l'excel. Magari se non gli torna subito inizio a fare scorta dei prodotti seachem necessari per fare un protocollo Base, così me li trovo già pronti, partendo dal Flourish. |
Quote:
L'argomento della discussione,almeno stando al titolo, é tutt'altra cosa. --Inviato usando il mio COMMODORE 64 Quadcore® con TamTamtalk-- |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35. |