![]() |
Ricky novità?
|
Riki come vanno i Cannon? aggiorna il Topic........;-)
|
qualche novità?
|
Richi sti cannoncini spingono che e'una meraviglia.....
|
Come ti trovi?
Lyukas |
Si spingono talmente tanto che ha schiantato la vasca.
|
Quote:
|
gli è morto qualche animale sbruciacchiato dalla potenza dei cannoni.
Con Zeovit, i led sono da utilizzare con attenzione . |
Quote:
anche io ho i cannon con zeovit, da soli 20gg. (la vasca e nuova) e gli ho regolati mooolto bassi (i 13000 sono a circa un quarto della potenza). anche io ho spellato una acro e un'altra ha il tessuto troppo fino .... in generale noto pochissima estroflessione (anzi nessuna) mantre la notte spolipano. consgli o precauzioni? grazie. |
Per quanto riguarda le nostre esperienze di installazione dei nostri Cannocean da 120W su vasche a conduzione zeovit "spinta" , le raccomandazioni sono esclusivamente le seguenti:
-rispettare la distanza di installazione che deve essere eseguita a non meno di 40cm dal pelo acqua. -integrare la conduzione zeovit almeno nella prima fase di acclimatamento degli animali alla nuova tipologia di illuminazione, con alimenti specifci per coralli duri SPS, come REEFBOOSTER o simili, e con l'aggiunta di aminoacidi. -Preferire versioni dimmerabili di Cannocean da 120W, in modo da riuscire ad erogare intensità di illuminazione più basse nei primi periodi , con incrementi graduali dopo le prime settimane. Il caso di Richy (Pagliaccio01) è riconducibile all'utilizzo dei nostri Cannocean da 120W non dimmerabili, utilizzati su vasca zeovit molto spinta e collocati a distanze dal pelo dell'acqua ridotte rispetto a quanto da noi indicato. Andrea |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. |