![]() |
Quote:
E' un pò come quando vengono da me e prendono una mangiata di tigelle in due , ti viene la rabbia perchè non guadagni un cassio , ma oggi come oggi stai zitto lavori e ringrazi di avere quelli. Speriamo solo che passi in fretta , sennò la vedo dura per i prossimi anni #23 |
Quote:
Abbi pazienza ma non e' proprio cosi' !! A me per educazione hanno insegnato a salutare ovunque vada e senza guardare se per primo o aspettando il saluto degli altri. Spesso mi sento un alieno quando entro in posta o al bar o ancora al panificio, che saluto e gli altri clienti mi guardano come se avessi bestemmiato !! C'e' poi da dire, che spesso la gente entra in un negozio solo per curiosare, e su questo non c'e' niente di male; credo che lo facciamo tutti quando siamo attratti da qualcosa, ma se oltre a non salutare cominci a mettere le mani sui prodotti, aprendoli e lasciandoli la' senza rimetterli a posto, oppure il deficiente di turno che batte sui vetri spaventando i pesci, nonostante i cartelli appesi di avviso, questo va oltre la maleducazione. Secondo me non e' un problema se deve salutare prima il commesso o il negoziante, e' solo una questione di buona educazione generale che manca. Ma manca sopratutto il rispetto per il lavoro degli altri, perche' tutto e' dovuto. |
Cri....per carita'....
Su questo sono perfettamente d'accordo.... Anche io ho ordini da 10€ dove non mi ci riprendo manco le spese vive(tra scatolo imballo carta e scontrino,che costa anche quello)e mica li mando a cacare...di sti tempi poi...tutto quello che entra va bene... Pero' se mi telefona il cliente che vuole il ricambio da 5€ e mi chiede di andare in posta e fargli la raccomanda perche' cosi paga 2€ di spedizione....mi spiace...ma va da un'altro.... C'e' un limite a tutto...mica posso perdere mezza giornata in posta per che tu vuoi spendere 2€ di spedizione invece che 5€... Non scherziamo... Poi....lo sai meglio di me...esser sul mercato solo per far girar soldi non ha senso.. Stavoltati siedi e mangi un piatto di tigelle....la prossima volta...c'e' il MacDonalds....non incasserai 20€....ma non c'e' ne perdi 5€ tra servizio tovaglia acqua per lavare e Malux per i buciori di stomaco.... |
anche io ho capito che max si riferisse più alle pretese delle persone, che alla loro maleducazione (che per non manca).
il fatto di dover soddisfare il cliente ad ogni costo dipende molto anche dal tipo di lavoro che si svolge e da dove è ubicato. nel caso di max come dice lui ,sei in un paese e la strada è lastricata di pescherie, perdere un cliente può voler dire perderne molti. leggevo su di una rivista per istallatori dove c' era un bel articolo su come interagire con il cliente che un cliente soddisfatto lo dice mediamente ad una persona, quello insoddisfatto a cinque Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. |