![]() |
ma come fanno a vivere senza il riscaldamento artificiale??? possono??
|
D'estate la temperatura è pure fin troppo alta! XD
Considera che ci saranno 27-28 gradi... Infatti i guppy non si tengono in esterno tutto l'anno...sono pur sempre pesci tropicali. |
La temperatura è l'ultimo dei problemi, come dice Jessica le temperature estive sono alte (soprattutto in questo periodo) e di notte rimangono comunque al di sopra dei 20 gradi. Il vantaggio di un litraggio come questo è proprio la capacità di non creare sbalzi, sia in caso di eccessivo calore che nel caso di cali improvvisi.
Tornando al vaso, ho introdotto anche i guppy che mi erano rimasti in acquario e all'esterno le riproduzioni continuano, l'unica pecca è che me ne sono morti tre nelle ultime settimane ma non saprei quale possa essere la causa, i valori sono ok. |
Picco di temperatura? O al contrario calo drastico?
Mi sembra strano, però... Non è che qualcuno ha spruzzato qualcosa simil-insetticida lì nei pressi? |
Non credo pesticidi, sarebbero morti tutti.
Se fosse per la temperatura avrei avuto problemi di ictio. |
Quote:
Quote:
Ha piovuto? Non ho idea di quanto sia inquinata la tua zona, ma per esempio secondo me l'acqua piovana delle mie parti...non è così salutare... |
se il picco fosse avvenuto verso l'alto non avresti avuto l'ichtio... in estate con temperature molto alte puo capitare che qualche pesce ci rimetta le pinne :(
|
Vivo in una zona tranquillissima di campagna, l'inquinamento credo sia minimo anche se la pioggia potrebbe arrivare inquinata da altrove. Quest'anno le zanzare sono molte meno degli anni passati e non sono mai passati a disinfestare, comunque devo precisare che un dei tre è morto tre settimane prima degli altri. La temperatura non credo abbia mai passato i 27°, il vaso prende sole diretto solo a fine pomeriggio. Staremo a vedere.
|
lo faccio anche io, con solo guppy, che poi porto a cesena... non mi farei troppe paranoie per malattie o altro...
anzi l'escursione giorno notte, giova in maniera impressionante alla salute dei pesci... |
Anch'io non mi preoccupo troppo dell'escursione.
Comunque oggi stavo dando un'occhiata ed ho avuto l'impressione che due o tre femmine di due mesi (stessa tornata del guppy colorato nelle foto precedenti) fossero gravide. Non si riescono a vedere benissimo dall'alto ma sembrano proprio gonfie ed in effetti nei giorni scorsi ho notato parecchia "attività". Stando a quanto ho letto sarebbe anche possibile, nel mio acquario prima di 4-5 mesi non se ne parla. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45. |