![]() |
Quote:
Quote:
|
io sono uno di quei neofiti.
ho solo espresso dei pareri personali, azzardati o esagerati che siano, ma sono idee mie. basate su cio' che ho letto in giro. smentibilissime, forse, piuttosto che no. Con il termine "affermazioni" si intende un' altra cosa. ...e di notizie fuorvianti i neofiti ne hanno gia' lette a vagonate... ;-) cmq per quanto mi riguarda, seguo e quoto Algranati che ha quotato quanto scrissi qualche post prima :-) magari riapriremo il post piu' avanti, quando potremo fare delle affermazioni. ciao sep |
Magari si potessero trovare studi condotti da biologi in merito ai led. Manco le foto ho mai trovato, secondo me sono concentrati su altro dato che per il momento non si andrà a sostituire il sole.
A me piacerebbe trovare effettivamente dei test portati sugli stessi esemplari sotto illuminazione diversa e mantenimento costante di tutte le altre variabili, ma non ne ho trovati. Speriamo che quelli della orphek prima o poi diano alla comunica "sientifica" questi trattati. Comunque anche a me a Cerea non ha impressionato, anche se i grafici riportati erano i migliori. |
Gli oceanled si sapeva che andavano sono anni che esistono gli stessi prodotti fatti dall'exotic e già testati....
Bisognerebbe provarli e vedere come reagiscono gl'animali Anche se non sono tanto convinto delle lenti (sempre odiate da me) |
C'e' un'articolo su Rbuilder..
Anche se non ne ho capito molto sinceramente... http://reefbuilders.com/2012/06/01/orphek-nilus-pr156/ Se scorrete i commenti si parla anche dei loro Cannoni.... |
i cannon loro erano quel pezzo di arredamento stradale??!??
Inguardabile ... non per la luminosità, ma per l'estetica poi ovviamente sian qui per parlare della luce. |
Posso dire la mia Matteo? :-)
|
Quote:
Siamo tutti qui per capire |
basta che ti poni in termini da utilizzatore e non da importatore o rivenditore altrimenti ti cazziano al 101% (giustamente direi)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |